Le recensioni di questo argomento


Tecnica, fantasia e…una fotocamera digitale

Anche se gli smartphone offrono la possibilità di scattare delle fotografie oltre ai famigerati selfie, chi nutre una passione per questo hobby non può evitare di possedere una vera fotocamera digitale.
L’ampio panorama delle fotocamere può suddividersi in tre precisi segmenti: Compatte, Reflex e Mirrorless entry level, Prosumer e Professionale.

Ma in quale modo si sceglie, all’interno delle fotocamere digitali, quella idonea per soddisfare le proprie esigenze senza correre il rischio di acquistare un prodotto che non offra quelle specifiche peculiarità che occorrono per rispettare le proprie desiderata. E’ fondamentale, innanzitutto, comprendere che tipo di foto vogliamo scattare e di conseguenza, identificare quale è il segmento dei tre, dove orientare la nostra scelta.

Manutenzione del pc

Risoluzione di piccoli problemi fai da te



Interventi di manutenzione al computer
Il pc è un dispositivo molto delicato. Che sia portatile o fisso il computer necessita di periodiche manutenzioni per liberare spazio ed evitare che si appesantisca troppo. Spesso i computer nuovi sono veloci e hanno ottime performance, ma poco dopo l'acquisto, man mano che si utilizzano per navigare e si installano nuovi programmi e app diventano sempre più lenti. Alcuni programmi di uso comune hanno processi che si avviano autonomamente e quando troppi sono in esecuzione il computer risulta più lento e comincia a dare problemi. Per fare la manutenzione del computer non è necessario però ricorrere ad un esperto o ad un tecnico, perchè il fai da te è economico e veloce più di qualsiasi intervento esterno.

Marcatura laser

Come viene eseguita questa decorazione?

La marcatura laser è una soluzione di ultima generazione la quale consente di decorare tantissimi diversi oggetti ottenendo un livello di precisione davvero molto speciale.
Le aziende specializzate in questo tipo di realizzazioni devono essere non solo molto professionali, ma devono anche disporre di strumentazioni tecnologiche di grande avanguardia.

Videosorveglianza a Roma

I gravi fatti di cronaca, cui quotidianamente assistiamo, contribuiscono a generare un senso di timore diffuso. Purtroppo le nostre abitudini si sono dovute adattare al pericolo di essere vittime di un atto di violenza predatoria o di pura follia come: rapina, furto stupro o semplicemente un pestaggio perché ritenuti diversi. Nonostante il prezioso lavoro delle forze dell'ordine il controllo del territorio e, purtroppo, la rapidità di intervento non è sempre efficiente, a causa degli enormi impegni e della riduzione degli organici istituzionali. In questo quadro alquanto sconveniente operano agenzie private che, come angeli custodi, sono pronti ad intervenire in difesa del cittadino, affiancando e supportando l'attività ordinaria delle forze dell'ordine. L'NPM Group è un valido esempio di azienda di sicurezza che opera sia a livello nazionale che internazionale.

Contapassi Accupedo

L'applicazione che fa per voi

Tra le tantissime applicazione di ogni tipo che esistono, senza dubbio nonostante siano gratuite o pagamento, quelle maggiormente in voga di questi ultimi mesi sono senza dubbio le app contapassi per smartphone che giorno dopo giorno settimana dopo settimana stanno proseguendo il loro infrenabile successo.

British telecom Italia: opinioni sulla qualità della comunicazione con il Dolby


British Telecom Italia: opinioni e soluzioni per call aziendali efficaci.


British Telecom Italia ascolta le opinioni delle aziende e crea una soluzione, Dolby Voice, per audioconferenze senza rumori e problemi di connessione.


Le comunicazioni delle aziende: le call aziendali.


Negli ultimi anni si stanno moltiplicando le esperienze lavorative in smart working, ma non solo. Aziende multi-sede (Italia-Estero), collaboratori che tele-lavorano, fornitori e clienti esterni, sono tutti elementi che caratterizzano le aziende moderne e che rendono indispensabile ripensare tutti i processi di comunicazione inter e intra aziendali.

Recensione Huawei P9

L’annuncio del nuovo Huawei P9 ha mandato in tilt gli esperti del settore, convinti che questo nuovo modello della casa cinese è destinato a dare del filo da torcere alla Samsung e all’Apple che hanno visto drasticamente ridimensionati i propri fatturati con l’entrata sul mercato degli smartphone orientali. Questo nuovo modello che sarà disponibile sia con display da 5.2 pollici che nella versione da 5.5 pollici, avrà un processore HiSilicon Kirin 955 con la possibilità della doppia fotocamera. Da subito coloro che hanno avuto l’onore di provare questo modello hanno riscontrato una piacevole sensazione al tatto per via del pannello in vetro anteriore che ha un particolare trattamento oleo-fobico.

Come riparare uno smartphone

Riparare oggi giorno un pezzo danneggiato del proprio smartphone può risultare una vera e propria spesa, anche se in alcuni casi usare l’ingegno può essere molto utile per risolvere il problema senza necessariamente portare il dispositivo in assistenza. Ragion per cui vogliamo fornirvi una lista dei problemi più comuni che possono essere tranquillamente risolti manualmente da chiunque senza aver particolari competenze in materia.

Qual è il migliore allarme casa a Roma?

Definire il migliore allarme casa a Roma non è possibile a priori, in quanto la scelta di un antifurto deve essere effettuata sia in considerazione delle esigenze da assecondare sia in considerazione del contesto abitativo: è chiaro, infatti, che un appartamento situato al terzo piano di un condominio presuppone un sistema differente rispetto a una villa in campagna circondata da un giardino enorme. Il primo aspetto su cui è bene concentrarsi è quello che riguarda la presenza di fili: insomma, wireless o no?

Flessibile Makita: consigli per l'acquisto

Il flessibile o smerigliatrice angolare, è un elettroutensile in grado tagliare, lucidare o molare a seconda del disco che vi si monta. Può essere alimentato a cavo o a batteria e, a seconda del lavoro per il quale verrà  impiegato, avrà  necessità  di essere più o meno potente. Per uno strumento del genere, è importante considerare oltre la potenza, anche il numero di giri per minuto, senza però trascurare elementi pratici, quali peso dell'oggetto e la comodità  dell'impugnatura. Per lavori che richiedono che il flessibile venga adoperato per molte ore consecutive, infatti anche questi due fattori sono determinanti nella scelta.
Per decidere correttamente lo strumento più adatto alle proprie esigenze è bene quindi prima di tutto fare distinzione tra uso hobbistico o professionale.

Connessione Internet ADSL

Affinché si abbia una connessione Internet ottimale, dall’elevate capacità di velocità e prestazioni, sarà necessario consultare delle guide o comunque raccogliere diverse informazioni sul servizio. Per prima cosa, sarebbe bene chiarire che cos’è una linea ADSL e come funziona, questo ci garantirà di scegliere il miglior servizio, risparmiando anche parecchio denaro ogni mese.

Quali sono i CMS più utilizzati?

Quando si è alle prese con la costruzione di nuovi siti, è bene selezionare con attenzione i CMS da utilizzare. Di seguito un excursus fra i più importanti.
Confezionare un sito significa prendersene cura fin da subito, scegliendo i componenti migliori e maggiormente funzionali agli scopi prefissi. Uno di questi elementi, annoverabile non solo fra quelli che non devono assolutamente mancare, ma anche fra quelli che vanno scelti con grande attenzione, poiché permette di gestire con facilità ed efficacia la “creatura” telematica che sta per nascere, è senz’altro il Content Management System, altrimenti detto CMS.

Le caratteristiche dei climatizzatori Samsung

Uno dei climatizzatori più moderni e affidabili sono i Samsung S-Inverter, che utilizzano una tecnologia di ultima generazione, ideale per raggiungere e mantenere la temperatura desiderata in ogni tipo di ambiente, con una particolare sensibilità ecologica che non incide in alcun modo sull’ambiente.

Moltiplicatori di pressione

Camar SpA presenta i prodotti MiniBOOSTER

Tra le aziende più importanti nel settore dei moltiplicatori di pressione dobbiamo ricordare la MiniBOOSTER, azienda questa danese che ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza. La sua produzione si è negli ultimi tempi focalizzata soprattutto sui moltiplicatori oscillanti che permettono di ottenere un aumento di pressione in modo del tutto automatico e che riescono anche a compensare in modo eccellente le eventuali cadute di pressione. Non solo, questi strumenti sono famosi per le loro ridotte dimensioni, cosa questa che comporta innumerevoli vantaggi. Le piccole dimensioni infatti permettono di inserire questi moltiplicatori in ogni punto, anche in quei punti che con altri prodotti della stessa tipologia sarebbero inarrivabili.

Riparazione elettrodomestici Torino: lavatrice ferma

Tra tutti gli elettrodomestici comunemente presenti in una casa, la lavatrice è forse il più usato e quello di cui nessuno può più fare a meno. Mentre senza lavastoviglie si può tranquillamente tornare a lavare i piatti a mano e senza forno si può cucinare con il gas, senza lavatrice si dovrebbe spendere un sacco di tempo e sprecare parecchia acqua per lavare i capi a mano, senza contare che solitamente i guasti avvengono nel momento meno opportuno, quando magari si hanno chili e chili di capi sporchi.

Impianti e pannelli fotovoltaici

Modelli e marchi a confronto

Per scegliere gli impianti e i pannelli fotovoltaici più in linea con le proprie esigenze, può essere utile mettere modelli e marchi a confronto, in modo tale da conoscere più da vicino le caratteristiche e le peculiarità dei diversi prodotti. I criteri che vale la pena di prendere in considerazione in proposito sono molteplici, a cominciare dalla resistenza meccanica e dall'eticità dei pannelli, per continuare con la resa che ci si aspetta e la produttività che ci si attende, senza dimenticare l'affidabilità della ditta costruttrice. Tra gli altri parametri che non possono essere sottovalutati ci sono la sostenibilità ambientale dei pannelli, la loro provenienza geografica e il coefficiente di perdita di potenza in funzione della temperatura, ma anche le garanzie che vengono messe a disposizione dal produttore.

Come riparare uno Smartphone

Gli Smartphone… Amici unici ed inseparabili, ormai, per giovani e meno giovani. Non possiamo uscire di casa senza e li abbiamo sempre a portata di mano. Proprio questa facilità d'uso comporta molti danni ai nostri adorati telefonini. Spesso scivolano, si ammaccano, si graffiano ed e' un peccato visto quanto costano!

Ogni marchio, solitamente, ha i suoi efficientissimi centri assistenza che consentono di scoprire se il danno e' coperto o no dall'assicurazione. Solitamente i danni dovuti ad un mal utilizzo e provocati da noi non sono coperti dall'assicurazione, come una battitura o un graffio, ma i danni di malfunzionamento dovuti ad un difetto di fabbrica dello Smartphone si'! Recarsi subito nel più vicino centro assistenza del proprio marchio e' un modo utilissimo per iniziare a comprendere l'entità del danno ed i suoi costi.

Per quanto riguarda l'IPhone il marchio Apple ha un notevole centro assistenza. L'unica pecca e' la costosità dei materiali. Dunque, maneggiate con cura i vostri iPhone onde evitare scheggiature o danni che comportino una costosa riparazione del vostro apparecchio!

Fonte: http://sosassistenza.it/

Recupero dati Roma: quali problemi si possono risolvere?

Sono numerosi - anzi, potenzialmente infiniti - gli inconvenienti che possono dare origine alla necessità di ricorrere a un centro specializzato nel recupero dati a Roma. Può verificarsi, per esempio, un doppio guasto a due hard disk di uno stesso sistema Raid: in questo caso, i tecnici di laboratorio si impegnano nel ripristinare uno dei due dispositivi in camera bianca, mentre gli ingegneri provano a ricostruire il layout dati del Raid. A volte, invece, può esserci la necessità di recuperare dei dati da hard disk crittografati: ecco, quindi, il ricorso a software specifici. In molte situazioni, a provocare il danno è semplicemente un imprevisto esterno: un guasto meccanico dovuto a un urto, un principio di incendio, una caduta in acqua, e così via.

I profili in plastica

I profili in plastica vengono realizzati per estrusione, e possono trovare applicazione in una grande varietà di contesti: si va dall'edilizia all'industria automobilistica, passando per numerosi altri ambiti. L'estrusione di materie plastiche e profilati è possibile unicamente ricorrendo a tecnologie all'avanguardia, a stampi ad hoc e a competenze specializzate.

La vendita di materiale elettrico online

Poter acquistare materiale elettrico online è senza dubbio un vantaggio importante per tutti coloro che hanno bisogno di ricambi o di accessori nuovi in questo ambito: grazie ai siti Internet e agli store elettronici, la vendita di materiale elettrico tramite il web si rivela semplice e rapida, all'insegna della massima rapidità per gli acquirenti. Che si stia usando un computer, uno smartphone o un tablet, infatti, sono sufficienti pochi clic per completare le procedure di acquisto e "fare la spesa": lo si può fare quando e come si vuole, in qualsiasi momento del giorno e della notte, senza dover rispettare i classici orari di apertura e di chiusura dei negozi e dei centri commerciali fisici.

Delpianoricambi.com

Il catalogo del materiale elettrico

Quando si presenta di dover cambiare qualche cavo, lampadina o altra tipologia di strumento attinente a materiale elettrico (in casa o in ufficio), è opportuno non sostituirlo col primo ricambio qualsiasi, ma adoperarsi nella ricerca di un ricambio affidabile e che possa esser davvero funzionale e sicuro.

A chi rivolgersi per il recupero dati

Chi ha la necessità di usufruire del recupero dati dal proprio smartphone, dal proprio computer o da qualsiasi altro dispositivo elettronico può cliccare qui e scoprire tutti i servizi proposti dal sito RecoveryFile.it.

My Sky

Un nuovo modo per vedere la tv

Uno dei punti di forza delle offerte di Sky è rappresentato da My Sky, il servizio grazie al quale si può usufruire della programmazione di tutti i canali senza limiti di orario e senza vincoli di tempo: esso, in pratica, permette di registrare tutte le trasmissioni che si desiderano senza che sia necessario disporre di dvd e affini, semplicemente salvandoli nella memoria del proprio decoder.

Tablet

Consigli per l'acquisto di un tablet

Tutti quanti abbiamo un debole per la tecnologia moderna, chi più chi meno. Le continue innovazioni tecnologiche offerte dalle aziende di produzione di dispositivi elettronici sono sempre più accattivanti, per non parlare della pubblicità relativa a questo genere di articoli, che ci invoglia a spendere il nostro denaro per garantirci almeno un device a testa.

Differenze tra scheda SSD e scheda SD

Ormai da tempo non siamo più impressionati dall’enorme avanzata della tecnologia su tutti i fronti. Grazie ad essa abbiamo migliorato la nostra qualità di vita, eppure non è sempre facile corrergli dietro.

Taglio plasma

Impianti di taglio al plasma, accessori complementari e ossitaglio

Il catalogo di soluzioni che Becky offre ai propri clienti è particolarmente ampio ed evoluto.

Macchinari industriali in vendita

Nasce MyMachinery.net, portale per la compravendita di macchinari industriali usati e nuovi in offerta

MyMachinery, macchinari industriali

Mymachinery.net è un portale sempre più conosciuto e apprezzato che mette in vetrina macchinari nuovi in offerta e attrezzature usate: una specie di mercato, o di centro commerciale dedicato alle aziende e agli imprenditori, che intende fare entrare in contatto venditori e acquirenti. Usare questo sito è davvero molto semplice: per esempio, chi vuole proporre uno o più macchinari industriali non deve fare altro che registrarsi nell'apposita pagina compilando il modulo di riferimento e poi effettuare il login seguendo le istruzioni. 

AutoCAD

Aggiornamenti e manuali per il nuovo corso AutoCAD

Si sente spesso parlare di Autocad ma in realtà quasi nessuno conosce esattamente il significato e se esiste la probabilità di poter approfondire la tematica con corsi o altro. Cerchiamo di capire le radici e il significato di questo termine.

Java

L'importanza di una formazione di alta qualità per un linguaggio in continua evoluzione

Il bello del mondo della programmazione è che è così vasto e così in movimento che c'è posto veramente per tutti, basta avere talento ed avere anche ovviamente un'ottima formazione e c'è sempre un'azienda pronta a fare spazio a nuove menti capaci di ottimizzare tempi e costi e capaci di portare un po' di aria fresca al lavoro.

internet e divertimento

Passare il proprio tempo divertendosi giocando in Internet

Internet è sempre più spesso una fonte di intrattenimento e divertimento molto allargata. Sono infatti tantissime le risorse che possono essere sfruttate dagli utenti che amano passare il loro tempo navigando tra i differenti siti che offrono possibilità di giocare con un numero molto vario di prodotti. Tutto dipende da quello che si sta cercando e da come si vuole passare il proprio tempo. Il divertimento è infatti sempre a portata di click, bisogna però sapere esattamente dove cercare per riuscire a trovare quello che si desidera e non perdersi in un labirinto di informazioni e di intrattenimenti vari ed eventuali.

Il futuro del page rank

Ce lo spiega il seo Ivano Di Biasi

Per tutto il 2013 si è verificato stato un enorme dibattito sul concetto e soprattutto sul futuro del page rank, uno degli “indicatori” sino a oggi in maggior misura utilizzati per valutare la qualità di un sito web.

Ecco come i Genius riparano gli iPhone

Gli iPhone sono sempre stati telefoni “blindati”. Cioè preclusi alla maggior parte degli utenti che vogliano fare qualsiasi modifiche al software o all'hardware. Mentre negli altri telefonini intelligenti di altri produttori è facile aprire e sostituire parti per un utente mediamente capace o per un tecnico qualsiasi ed è ancora più facile modificare il software, per i telefoni della mela la seconda è ancora possibile ad un certo numero di smanettoni esperti mentre la prima è sempre stata un mistero per una piccola cerchia di eletti.

Registratori di cassa

I registratori di cassa ad Ascoli Piceno: gli obblighi dell’utente

La legislazione in materia di registratori di cassa ad Ascoli Piceno è molto articolata e ampia. Per prima cosa è utile conoscere quali sono gli obblighi dell’utente, ossia del commerciante che utilizza il registratore di cassa nel suo esercizio commerciale in provincia di Ascoli Piceno. Per prima cosa ogni attività commerciale in cui viene utilizzato un registratore di cassa ed è imposto l’utilizzo del misuratore fiscale deve possedere i seguenti documenti:

- Il Libretto di dotazione del registratore di cassa: un documento formato da pagine numerate progressivamente in cui devono essere indicati i dati dell’azienda, e vengono ogni volta annotate sia la variazione della ragione sociale, ma anche le variazioni di indirizzo e le diverse verifiche periodiche.

- Il Registro dei corrispettivi giornalieri: dove è d’obbligo trascrivere dalla chiusura di fine serata all’incasso del giorno.

- Il Registro per mancato o irregolare funzionamento del misuratore fiscale, su cui si deve annotare il totale dell’importo che viene pagato da ogni singolo cliente.

- La Copia dei documenti relativi alla messa in servizio del registratore di cassa che dovranno essere vidimati dall'Agenzia delle Entrate competente. A questo documento deve essere anche allegata la ricevuta di ritorno che possa provare l'avvenuta spedizione.

Il giorno successivo all’inizio della messa in servizio del registratore di cassa ad Ascoli Piceno, il commerciante dovrà provvedere a comunicare tempestivamente all’Ufficio unico delle Entrate competente l’uso, tramite apposita dichiarazione (D.M 23 marzo 1983 art.8). La dichiarazione deve essere redatta in duplice copia dal commerciante e deve contenere tutti i dati identificativi come: ragione sociale, sede, partita iva, gli estremi del registratore di cassa (ossia il produttore, il modello e la matricola), i dati riguardanti il centro di assistenza e quelli del tecnico che effettua la verificazione periodica del registratore di cassa. Tutte le informazioni sui registratori di cassa, l’acquisto e il noleggio, sono disponibili sul sito www.recasystems.com.

Energia solare

Processo fotovoltaico: i fondamenti

Sin dalle più antiche civiltà, l'energia solare è stata sfruttata (agricoltura, riscaldamento, etc.) per il suo contenuto calorico; ma in questo modo si è utilizzata soltanto una frazione dello spettro elettromagnetico della radiazione solare: quella relativa alle onde lunghe (infrarosso).

Batterie auto Fiamm SoNick

Batterie al sodio-nickel utilizzate non solo nel settore automobilistico, a partire dai veicoli elettrici, ma anche nel trasporto pubblico e nel comparto dei mezzi pesanti.

Impianto Fotovoltaico

Come e perché realizzare un impianto Fotovoltaico

Quando si decide di realizzare un impianto fotovoltaico è necessario analizzare una serie di variabili che incidono significativamente sulla struttura che si vuole creare. Ci sono varie forme e tipologie, il tutto dipende molto da dover volerlo realizzare, una cosa è creare un impianto per una struttura industriale e un'altra è quello che va posto sul tetto di un'abitazione.

iPhone Color

Lo smartphone di Appel low-cost

E' guerra aperta tra Apple e Samsung. Ora l'azienda di Cupertino ha deciso di puntare dritta alla conquista anche del mercato di fascia medio bassa, lo riporta GuidaiPhone.com qui, che fino ad ora è appannaggio della Samsung, e per fare questo ha pronto un colpo ad effetto.

Consulente Web Marketing Venezia

Il Web Marketing può essere definito come un insieme di azioni pubblicitarie o di marketing che hanno come mezzo di diffusione principale il Web.

Hosting Dedicato Managed

Per hosting dedicato managed s’intende quando una società accoglie un sito cliente tramite un Server dedicato (che quindi non ospita altri siti) e ne gestisce la manutenzione.

Rintracciare un numero di cellulare

Come fare per rintracciare un numero di cellulare

Senza rivolgersi ad un investigatore privato, si può provare ad identificare da soli il mittente delle chiamate che arrivano sul proprio cellulare, servendosi di alcuni servizi online e anche telefonici.

Fotocamera che scatta da sola

A novembre 2012 arriva la fotocamera che scatta la fotografia da sola

Questo sconvolgimento arriva dal Regno Unito, dove tra un mese uscirà “Autographer”, una fotocamera che si indossa e che scatta foto in maniera automatizzata, senza l’intervento dell’uomo.