Batterie auto Fiamm SoNick

Batterie al sodio-nickel utilizzate non solo nel settore automobilistico, a partire dai veicoli elettrici, ma anche nel trasporto pubblico e nel comparto dei mezzi pesanti. Stiamo parlando delle batterie auto Fiamm SoNick, accumulatori al sodio-nickel che offrono non solo risparmio energetico ed abbattimento dell'inquinamento, ma anche affidabilità e lunga durata.

Inoltre, le batterie auto Fiamm SoNick rispettano in pieno l'ambiente grazie al loro potenziale di riciclo al 100% a fronte di costi di gestione ridotti e funzionamento con qualsiasi clima ed in qualsiasi condizione ambientale. Rispetto alle tradizionali batterie al piombo, le Fiamm SoNick pesano il 40% in meno e sono in grado di immagazzinare energia potenzialmente senza limiti grazie alla loro capacità di carica e di scarica a fronte dell'assenza di componenti e di sostanze tossiche e/o pericolose.

Grazie alla loro lunga durata, unita alla sicurezza ed all'affidabilità, le batterie Fiamm SoNick aprono nuovi importanti scenari nel settore del backup di energia con particolare riferimento ai sistemi di accumulo e di distribuzione da impianti alimentati con le fonti rinnovabili.

Presentate lo scorso anno alla fiera Automechanika Frankfurt, le Fiamm SoNick sono state utilizzate su vasta scala, tra l'altro, per il servizio postale francese che si è dotato, tra i primi al mondo nel settore, di una flotta di veicoli elettrici. Gli accumulatori, infatti, sono ideali per il cosiddetto smistamento di merci nell'ultimo miglio specie in quelle aree dove, essendoci il centro storico, sono in vigore in maniera temporanea o permanente dei vincoli di tutela ambientale che sono molto stringenti.

Non a caso attualmente oltre la metà dei veicoli elettrici per la mobilità, nel settore pubblico ed in quello privato, viene alimentato in Europa con batterie al sodio-nickel in forza alle loro caratteristiche di efficienza, di rispetto dell’ambiente e di risparmio energetico.