iPhone Color

Lo smartphone di Appel low-cost

E' guerra aperta tra Apple e Samsung. Ora l'azienda di Cupertino ha deciso di puntare dritta alla conquista anche del mercato di fascia medio bassa, lo riporta GuidaiPhone.com qui, che fino ad ora è appannaggio della Samsung, e per fare questo ha pronto un colpo ad effetto.

Si tratta di uno smartphone che si aggirerà tra i 350 e i 450 euro e come particolarità avrà una vasta gamma di colorazioni e la scossa in policarbonato. La notizia di questo nuovo gioiello di casa Apple era già venuta fuori prima dell'uscita ufficiale dell'iPhone 5, ma nessuno pensava che tutto questo potesse diventare realtà.

Il nome di questo nuovo smartphone sarà iPhone Color, e come detto rappresenterà l'alternativa economica all'attuale iPhone 5 presente sul mercato. L'idea di creare un'alternativa più economica all'iPhone 5, è legata al fatto che si vuole entrare di diritto nella fascia di mercato particolare come quella medio bassa. Anche se stiamo parlando comunque di un prodotto che dovrebbe aggirarsi, come abbiamo detto in precedenza, tra i 350 e i 450 euro; sicuramente costerà molto meno degli attuali 700 euro che occorrono per portarsi a casa l'ultimo nato in casa Apple, ovvero l'iPhone 5. Secondo le stime degli analisti dell'azienda di Cupertino, nel giro di dodici mesi, la Apple riuscirà a conquistare il 20% del mercato medio basso, proprio grazie a questo nuovo iPhone Color.

Dunque una strategia vincente, che consoliderà le vendite dell'azienda americana, grazie all'ingresso in un nuovo mercato, che fino a questo momento vedeva il predominio quasi assoluto del nemico numero uno di Apple, ovvero la Samsung, che prima di proiettare tutti gli sforzi sul nuovo Galaxy S4 investiva tantissimo sui dispositivi per il mercato medio basso.