My Sky

Un nuovo modo per vedere la tv

Uno dei punti di forza delle offerte di Sky è rappresentato da My Sky, il servizio grazie al quale si può usufruire della programmazione di tutti i canali senza limiti di orario e senza vincoli di tempo: esso, in pratica, permette di registrare tutte le trasmissioni che si desiderano senza che sia necessario disporre di dvd e affini, semplicemente salvandoli nella memoria del proprio decoder.

Tra l'altro, non si possono registrare unicamente i canali che fanno parte dell'offerta Sky, ma anche quelli in chiaro della generalista che si trovano sulla piattaforma Sky. Per avere ulteriori dettagli a questo proposito è possibile contattare Sky attraverso il numero verde reperibile nel sito ufficiale oppure semplicemente cliccando qui. Le funzionalità che My Sky messe a disposizione sono numerose: per esempio, si ha l'opportunità di mettere qualsiasi trasmissione in pausa; non solo quelle registrate, ma anche quelle in diretta.

In questo modo, le immagini e l'audio possono essere bloccate per tutto il tempo desiderato, per poi ricominciare la visione nel momento che si preferisce. Anche in caso di imprevisti (il telefono che suona, una visita improvvisa, e così via), in questo modo, non si rischia di perdere nemmeno un secondo del proprio show prediletto.

Le proposte di My Sky

Entrando nel dettaglio dell'offerta di My Sky, vale la pena di citare l'uscita analogica S Video, l'uscita audio Dolby Digital destinata agli impianti home theatre e un disco fisso che consente di registrare fino a 60 ore. Tra l'altro, grazie a REC ONLINE, la registrazione può essere avviata anche da Internet, visto che si può sfruttare la guida tv online. Lo stesso vale per il telefono cellulare: è sufficiente spedire un messaggio per fare sì che sia REC SMS a settare l'impostazione.

Occorre precisare che REC ONLINE è un servizio completamente gratuito. Ma non è finiti qui. Tutte le funzionalità di My Sky, dalla registrazione in remoto alla messa in pausa dei programmi in diretta, sono disponibili non solo per i canali in HD, cioè quelli in alta definizione, ma anche per quelli con visione standard. Ciò vuol dire che anche chi non possiede un televisore in high definition può sfruttare questo servizio, ed è una decisione del cliente puntare o meno sull'HD.

Da non perdere, poi, è la novità di My Sky a 500 GB, che offre la possibilità di registrare in media fino a 70 ore in alta definizione e addirittura più di 200 ore in SD, pari a circa 50 film. Praticamente, è come avere il cinema sempre a casa, e soprattutto sempre a portata di mano. La capacità di registrazione, in ogni caso, varia a seconda della qualità di visione dei canali, della durata delle trasmissioni e della velocità delle azioni (una partita, per esempio, è diversa da un documentario).