Contapassi Accupedo

L'applicazione che fa per voi

Tra le tantissime applicazione di ogni tipo che esistono, senza dubbio nonostante siano gratuite o pagamento, quelle maggiormente in voga di questi ultimi mesi sono senza dubbio le app contapassi per smartphone che giorno dopo giorno settimana dopo settimana stanno proseguendo il loro infrenabile successo.

E non parliamo di persone assillate di sport, ma anche di tantissima altra gente con uno stile vita decisamente più sedentario ma che vogliono con tantissima forza di volontà migliorare notevolmente il proprio rapporto con un'attività fisica non esagerata all'aria aperta, il che fa assolutamente bene e comporta al fisico una serie di benefici non indifferenti.

Ma come funziona alla fin dei conti un'app contapassi? Bisogna immediatamente evidenziare che esiste qualche applicazione che si affida a particolari funzionalità degli smartphone per misurare dettagliatamente gli spostamenti che vengono fatti; altre invece puntano tutto quanto su un sistema di rivelazione GPS. Quasi tutte quante le app in circolazione, tra l'altro, mettono a disposizione molte info importanti per misurare le calorie bruciate oppure salvare e organizzare dati utili inerenti l'alimentazione. Insomma, un'app contapassi può tornare utile per tantissime cose.

Noi nell'articolo odierno tra le tante questa volta puntiamo su Accupedo, che domanda tassativamente agli utenti di raggiunre un obiettivo giornaliero di almeno 1000 passi - ma il tutto si può modificare senza alcun problema -. Tra le altre cose, calcola alla grande i minuti di attività fisica, le calorie che vengono bruciate, la distanza percorsa e addirittura la velocità raggiunta in termini di KM-H. Unica reale pecca dell'app è senza dubbio l'eccessiva presenza di banner pubblicitari che a lungo andare risultano essere parecchio fastidiosi.

Fonte: contapassi.org