Avere un successo pulito

Fare successo con una ditta di pulizie a Milano

Creare in questo periodo una ditta di pulizie a Milano vuol dire imboccare una strada che offre ancora ottime opportunità di buona riuscita, visto che ci sono innumerevoli servizi che si possono dare, l’importante però è che si decida a monte a che porzione del mercato proporsi.

In generale ci sono 3 porzioni di mercato per una ditta di pulizie a Milano, ovvero le pulizie nelle abitazioni private, le pulizie nelle aziende e negli istituti pubblici. Contrariamente a quel che si può credere, visto il periodo non proprio dei migliori, ci sono molte famiglie che richiedono l’azione di una ditta di pulizie a Milano per effettuare i lavori domestici: anche qui però bisogna distinguersi dagli altri, evitando di proporre il solito servizio che preveda la donna delle pulizie, ma offrendo un servizio di pulizia rapida con personale discreto e macchinari di ultima generazione.

Indubbiamente le aziende sono la porzione di mercato che da le più numerose opportunità di lavoro, ma è anche la parte più pretenziosa e soprattutto se si lavora con grandi imprese, può venire richiesta la certificazione ISO 9002, ossia un attestato che dimostra la qualità dei prodotti e dei servizi proposti. Sicuramente nel caso delle aziende, conviene che la ditta di pulizie a Milano si rivolga solamente ad una certa tipologia di impresa, come per esempio, alberghi, supermercati, o palestre, così da essere in grado di proporre una serie di servizi personalizzati per distinguersi dagli altri. Per riuscire poi ad operare negli istituti pubblici, bisogna per forza andare attraverso le gare d’appalto. Regolarmente, difatti, gli istituti pubblici, le regioni, le province ed i comuni bandiscono gare di appalto per assegnare il servizio di pulizia nei vari edifici.

In questo caso però per avere i pagamenti, bisogna anche aspettare diversi mesi, cosa da tenere in altissima considerazione se si decide di specializzarsi in questo settore di mercato: c’è infatti la possibilità di rimanere in esborso per diverso tempo, quindi se non si ha da parte una forte disponibilità finanziaria, è bene rivolgersi ad un altro settore. Quali sono i servizi che una ditta di pulizie a Milano può proporre, oltre al normale servizio di pulizia? Sono veramente tanti e sempre di più se ne aggiungono, ma in linea di massima sono: il risanamento e la derattizzazione; l’allontanamento di volatili ed insetti; la pulizia delle caldaie e delle canne fumarie; i trattamenti antipolvere; la pulitura e il risanamento di serbatoi per l’acqua potabile; la pulizia di barche; il servizio di facchinaggio; il servizio di sorveglianza.