Musica per matrimonio: jazz, pop o rock?

Quando si tratta di scegliere la musica per un matrimonio, è bene decidere per quale genere o per quali generi optare: i più raffinati potranno puntare sul jazz, i più scatenati sul rock, i più vivaci sul pop, i più romantici sul blues, i più eleganti sulla classica, e così via. Ovviamente, la decisione spetta agli sposini, che sono i veri protagonisti dell'evento: sta a loro contattare i professionisti che si occuperanno della musica durante quello che sarà il giorno più bello della loro vita. Avere a disposizione una colonna sonora di accompagnamento nel corso del ricevimento dopo la cerimonia è importante per punteggiare ogni momento importante: per esempio, l'arrivo degli invitati, il benvenuto agli sposi, il bacio, il taglio della torta, e così via.

La musica per matrimonio, insomma, non è qualcosa che può essere improvvisato: ha bisogno di attenzione e di preparazione per garantire una buona riuscita sotto ogni punto di vista, in qualsiasi condizione e anche in caso di imprevisti (per esempio, con condizioni meteo non favorevoli). Ed è per questo motivo che non si può fare a meno di ricorrere a dei professionisti del settore, che con la loro esperienza siano in grado di individuare le soluzioni più adatte a ogni occasione, in maniera semplice, efficace e conveniente sotto il profilo economico.

Marco Amati, una garanzia di qualità

Ne è un esempio Marco Amati, interprete di questa mansione grazie alle sue competenze e alle sue abilità in campo musicale. Amati offre una grande varietà di proposte, diversificate tra loro per soddisfare esigenze differenti e gusti vari. Tra gli altri punti di forza del suo servizio, c'è la possibilità di ascoltare l'Interplay Jazz 4tet, un quartetto costituito da batteria, contrabbasso, pianoforte e sassofono / voce che regala a tutti gli ascoltatori un repertorio di standard jazz che include i brani più famosi e amati: quel che ci vuole per fare vita a un'atmosfera perfetta per un aperitivo ma anche per una cena sofisticata, all'insegna della classe e dell'eleganza, con della musica in sottofondo che accompagna e crea un clima davvero ideale.

Sono tanti i pezzi che impreziosiscono e arricchiscono il repertorio: tra gli altri, vale la pena di citare Mack The Knife, Girl From Ipanema, I've Got You Under My Skin, Take Five e All Of Me. Su richiesta, naturalmente, Amati propone brani speciali, in corrispondenza delle indicazioni degli sposi.

Il servizio è totalmente personalizzato e modificato in funzione delle richieste dei festeggiati: ogni singolo dettaglio è studiato e messo a punto per fornire a tutti un'esperienza piacevole e di grande trasporto, per tutta la durata del ricevimento, anche dopo il taglio della torta. Tra dj set e canzoni interpretate dal vivo, non c'è mai il tempo di annoiarsi: questo è il bello della musica.