Trasloco a Firenze

Trovare una ditta specializzata nel trasloco a Firenze

Con l’avvento di internet cercare una ditta specializzata nel trasloco a Firenze è diventato facilissimo: oltre ai siti veri e propri delle ditte poi, si trovano tanti portali che raggruppano le ditte specializzate nel trasloco a Firenze in base ai servizi offerti.

Dunque le ditte non è difficile trovarle, ma come si fa a scegliere quella che fa al caso nostro, ovvero quella che offre un buon servizio ad un prezzo equo? In realtà non è difficile, basta farsi fare il preventivo da 4 o 5 aziende che si sono scelte e paragonarli tra di loro, facendo attenzione a scartare sia quello troppo basso che quello troppo alto.

A parità di servizi offerti generalmente, non ci dovrebbero essere grosse differenze di prezzo: quello che troveremo di diverso infatti sarà proprio il numero dei servizi offerti e la loro qualità. Facciamo un esempio: se con una ditta il trasloco a Firenze costa 600 euro e con un’altra invece 1300 euro, sarà perché la seconda offre molti più servizi che la prima. Questo in genere, perché ci sono sempre le eccezioni. Se si vuole risparmiare si chiedono meno servizi, se si invece non si ha il tempo di occuparsi di niente si spende molto di più. Due sono le cose importantissime da considerare nella scelta di una ditta per effettuare il trasloco a Firenze: prima cosa, la ditta incaricata deve essere necessariamente iscritta all’Albo Nazionale Autrasportatori e deve avere tutti i dipendenti assicurati. Seconda cosa, per fare il preventivo, le ditte devono mandare in loco un incaricato per effettuare un sopralluogo: diffidare sempre di quelle ditte che pretendono di fare un preventivo per telefono.

Molte ditte pensano di avere una tale esperienza alle spalle da poter riuscire a valutare tutto con un fax, senza vedere gli appartamenti di partenza e di arrivo, senza sapere la distanza tra i due appartamenti, senza calcolare la cubatura del materiale da trasportare, ecc. Ma è davvero impensabile, perché i fattori che determinano un trasloco a Firenze sono davvero tanti e non si possono valutare attraverso un fax. Con un sopralluogo invece l’incaricato potrà fare tutte le valutazioni del caso e stabilire gli operai necessari per effettuare il trasporto ed i macchinari da impiegare. Se infatti il trasloco a Firenze lo si deve effettuare da appartamenti all’ultimo piano o si possiedono dei mobili che non si smontano e questo lo si può valutare solo facendo un sopralluogo, occorrono elevatori esterni o piattaforme aeree.