Rinoplastica a Napoli

In calo gli interventi di rinoplastica a Napoli

Ne avevamo parlato brevemente in un articolo di qualche tempo fa ed ora approfondiamo l’argomento: gli interventi di rinoplastica a Napoli sono in calo e non di poco, visto che si parla del 50%. La crisi globale dunque, sta cominciando a colpire duramente anche questo settore, che fino a qualche anno fa sembrava in ottima salute: anche se a dire la verità in calo sono solo alcune tipologie di interventi chirurgici come la rinoplastica a Napoli appunto e l’intervento di mastoplastica additiva, mentre sono in aumento i casi di rimozione chirurgica dei tatuaggi. Secondo i dati rilevati da una recente ricerca statistica sono in diminuzione gli interventi di rinoplastica a Napoli, mentre aumentano quelli di medicina estetica, ovvero gli interventi meno invasivi e temporanei.

Si tratta di dati generali e relativi ad entrambi i sessi, anche se e dopo vedremo il perché, ci sono in realtà delle differenze tra uomini e donne. E questi dati non dovrebbero affatto stupire, visto che gli interventi di medicina estetica hanno dei prezzi molto differenti rispetto ai normali interventi di rinoplastica a Napoli: per un intervento non invasivo si possono spendere alcune centinaia d’euro, mentre per un intervento di rinoplastica a Napoli, si può arrivare a spendere fino a 6 mila euro. Innegabilmente anche gli esiti sono molto differenti, ma in periodo di recessione occorre anche sapersi accontentare e comunque approfittare di interventi che correggono ugualmente i “difetti”. Ma a rinunciare ai tradizionali interventi di rinoplastica a Napoli sono solo gli uomini, le donne sono più accanite e poco disposte ad abbandonare gli obiettivi preposti: cercano piuttosto diverse soluzioni di pagamento, ma il ritocco al naso lo devono fare in maniera definitiva.

In quest’ultimo periodo gli uomini invece scelgono per lo più interventi di rimozione tatuaggi e non si tratta solo di ragazzini, ma anche di uomini maturi. Molteplici sono le spiegazioni, probabilmente molte persone si fanno tatuare soggetti di cui non sono molto convinti, oppure l’effetto sulla propria pelle non è quello desiderato: c’è da considerare poi anche la moda e che molte persone si fanno i tatuaggi per essere accettati da un gruppo. Ci sono anche in giro troppi tatuatori che effettuano interventi senza le dovute raccomandazioni e su ragazzi poco consapevoli. Ma farsi fare un tatuaggio non è una cosa da sottovalutare, perché se farsene tatuare uno costa poche centinaia di euro, toglierlo, se non si è convinti, costa molto di più. Discorso che vale naturalmente anche per gli interventi di rinoplastica a Napoli e gli interventi di chirurgia estetica in generale.