Sterilizzatrici per centri estetici

La promozione della Bisecco Elettromedicali

La Bisecco Elettromedicali mette a disposizione di tutti i centri estetici e di tutte le SPA la possibilità di acquistare sterilizzatrici di fascia alta a tariffe convenienti: in particolare, dal 1 marzo fino al 31 luglio del 2015 è in vigore una promozione - a disposizione di tutti - che consente di usufruire di strumenti specifici e certificati a prezzi vantaggiosi. Chi fosse interessato a questa iniziativa ha la possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno direttamente sul sito dell'azienda. La sterilizzazione di un centro estetico, d'altro canto, è fondamentale non solo perché permette di rispondere a tutti i requisiti di legge, ma anche perché offre specifiche garanzie di sicurezza ai clienti: si tratta, insomma, di una scelta al tempo stesso professionale ed etica di grande importanza.

Non è inutile sottolineare che una semplice mancanza di carattere igienico nell'ambiente in cui si opera può compromettere l'ambiente stesso nella sua interezza: il luogo di lavoro, a maggior ragione quando è rappresentato da un solarium, da una SPA o da un centro benessere, è un insieme di molte parti, ognuna delle quali deve essere controllata con attenzione. E se è vero che non sempre si ha la possibilità di ricorrere a dispositivi e strumenti monouso, ecco che il ricorso alla sterilizzazione permette di impiegare qualsiasi tipo di attrezzatura senza problemi. 

Che cos'è la sterilizzazione

La sterilizzazione eseguita con le attrezzature di Bisecco Elettromedicali ha a che fare con la completa rimozione dell'insieme dei microrganismi di una superficie o di un oggetto, siano essi patogeni (cioè responsabili dell'insorgere di una malattia) o non patogeni. Tale procedura viene effettuata tramite il calore umido, che è quello che sfruttano le autoclavi: queste ultime sono gli strumenti principali per le opere di sterilizzazione. Ve ne sono di diversi tipi, a seconda degli scopi che si intende perseguire e del tipo di prodotto che viene trattato.
Le autoclavi di classe B sono quelle usate, per esempio, negli studi dentistici e nei centri estetici; esse sono munite di un indicatore chimico che cambia colore nel momento in cui il processo avviene in maniera corretta.

Non solo: la garanzia che tutto si è svolto a dovere è data anche dalla presenza di un report, fornito in seguito a ogni sterilizzazione. Ecco, quindi, come l'igiene e la sicurezza possono essere mantenute senza difficoltà in qualunque contesto: tutti gli strumenti, dopo essere stati sterilizzati, vengono imbustati e quindi posizionati al loro posto in attesa di essere impiegati. Che si tratti di un solarium o di una SPA, di un centro benessere o di un centro estetico, tramite il processo di sterilizzazione si ha la certezza di trattare ogni dispositivo a norma di legge e con tutti i requisiti del caso.