Addio ai capelli sfibrati grazie alla cheratina!

L'arrivo dell'autunno rappresenta un periodo particolarmente stressante per il nostro organismo, poiché dopo i giorni di relax in vacanza, dobbiamo tornare ai ritmi di sempre, quindi scuola, lavoro, ecc. A risentirne particolarmente sono i nostri capelli, che già debilitati dal periodo estivo; in cui sono stati sempre esposti al sole, all'acqua salata e al cloro della piscina, tendono a cadere, diventare crespi ed ingestibili. In questo periodo, quindi, i capelli, hanno bisogno di una cura maggiore, al fine di evitare di ritrovarsi con una chioma orribile.

Un valido alleato per i capelli, nella stagione autunno-inverno, è la cheratina. Ma che cos'è la cheratina? La cheratina è una sostanza che si trova già naturalmente nel nostro organismo nelle unghie, nei denti ed è concentrata in particolar modo nei capelli. È proprio la cheratina quella in grado di far apparire i capelli sani, lucenti e forti. Purtroppo, a causa dell'invecchiamento, dello stress, dei cambi di stagione, del fumo e dell'inquinamento, la cheratina contenuta all'interno dei capelli tende a diminuire. Per sopperire a questa mancanza è possibile curare i capelli con dei prodotti specifici a base di cheratina, come quelli del brand Blu Orange.

Il marchio Blu Orange

Il brand unisce il meglio dell'esperienza cosmetica all'innovazione e alla fantasia. I cosmetici sono prodotti con principi attivi innovativi, ma nel pieno rispetto dell'ambiente e non solo. L'azienda ci tiene molto, infatti, a porre l'attenzione e ad ascoltare le esigenze dei consumatori di ogni età e produrre tutto secondo le regole. Le fragranze contenute all'interno dei cosmetici, sono il risultato di lunghe ricerche, finalizzate ad ottenere un prodotto finale unico nel suo genere.

I prodotti alla cheratina per capelli Blu Orange sono l'ideale per dei capelli crespi e danneggiati. La linea alla cheratina contiene solo principi attivi di origine naturale come la cheratina al 100%, l'olio di macadamia e il burro di mango. Lo scopo di questa linea è quella di riparare i capelli dall'interno, rendendoli più elastici, senza l'effetto crespo e nutriti in profondità.
Ecco tutti i prodotti che fanno parte della linea alla cheratina.

- Shampoo riparatore: lava delicatamente i capelli indeboliti, li protegge dalle aggressioni esterne e dalle fonti di calore come phon e piastra. Lo shampoo va applicato sui capelli bagnati, massaggiato per qualche minuto e risciacquato con abbondante acqua. Ripetere l'operazione se necessario.

- Balsamo riparatore: nutre e ripara i capelli in profondità. Li rende subito lisci e setosi ricompattando la cuticola. Il balsamo si deve applicare su capelli bagnati e tamponati. Dopo averlo lasciato agire per 5 minuti va risciacquato accuratamente.

- Spray riparatore anti-rottura: aiuta a ristrutturare e a proteggere il capello dalle doppie punte e dalle rotture, rendendolo più elastico. Lo spray va vaporizzato su capello bagnato e tamponato, prima dell'asciugatura.

- Maschera riparatrice: ripara i capelli e li rende più forti, nutrendoli dal profondo. La maschera deve essere applicata almeno una volta a settimana su capelli bagnati, lasciata agire qualche minuto e risciacquata.

- Cristalli liquidi riparatori: ottimo per prevenire le doppie punte e per rendere i capelli più elastici. Lo spray va applicato sulle punte e non necessita di risciacquo.