La psicologa a Torino che risolve i tuoi problemi

Se hai la necessità di fare ordine nella tua vita e hai senti il bisogno di rivolgerti a una psicologa a Torino, rivolgiti subito a chi può darti la spinta giusta per cambiare in positivo. La dottoressa Silvia Parisi aiuta i suoi pazienti a ritrovare un perfetto equilibrio psicofisico mediante le sue conoscenze e la sua professionalità. La dottoressa Parisi contribuisce in maniera significativa a far ritrovare ai propri assistiti la fiducia in sé stessi. Riesce a innescare i meccanismi giusti per riattivare e stimolare la forza interiore di ciascuno che per tempo è rimasta latente. L’esperienza della psicologa Parisi unita alla sua grande professionalità rende possibile la risoluzione di tutte quelle problematiche di ordine psicologico sia di lieve che più grave intensità. La depressione, l’ansia, gli attacchi di panico possono essere risolti definitivamente soprattutto se curati prima che si cronicizzino o si aggravino ulteriormente.

L’iter formativo dello psicologo

Lo psicologo in Italia è l’unica figura professionale riconosciuta che abbia a che fare con la salute psicologica dei pazienti ed è sottoposta a una specifica regolamentazione. Lo psicologo deve conseguire una laurea specialistica di cinque anni in psicologia e successivamente effettuare un tirocinio di un anno sotto la supervisione di un professionista che da anni pera nel medesimo settore. Successivamente deve sostenere l’esame di Stato necessario per effettuare l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi. La psicologa a Torino Silvia Parisi attende i suoi pazienti presso lo studio ubicato in via Berruti e Ferrero a Torino. Puoi contattarla anche al numero di cellulare 349/3596398 o mediante l’apposito specchietto da compilare online su www.psicologatorino.net.

La formazione dello psicologo non termina dopo l’università ma come indicato dal codice deontologico, deve aggiornare costantemente la propria formazione per garantire agli assistiti prestazioni sempre eccellenti. Lo psicologo, alla stregua di un medico, deve prevenire, diagnosticare, curare e riabilitare i pazienti mediante la ricerca delle origini delle problematiche e la loro risoluzione. I disturbi mentali necessitano di essere sottoposti a terapie psicologiche mirate per far ritrovare al paziente una dimensione migliore della percezione di sé stesso.

La psicologa Silvia Parisi

La psicologa a Torino Silvia Parisi per ogni paziente esegue un’ampia e approfondita analisi del caso. Mediante il colloquio con l’assistito, la dottoressa raccoglie un buon quantitativo di dati per elaborare un metodo di trattamento adeguato. Assieme al paziente stabilisce gli obiettivi da raggiungere nell’immediato e quelli che devono essere raggiunti in un arco di tempo maggiore. I punti di forza di questa psicologa sono il farsi carico dei problemi altrui e l’elevata qualificazione professionale. Oltre ad essere psicologa è anche psicoterapeuta e sessuologa. Effettua consulenze individuali, di famiglia nonché percorsi di crescita personale. E’ specializzata nelle tecniche di rilazzamento e mindsurf per trattare ansia, depressione ma anche disturbi complessi quali attacchi di panico e disturbi alimentari come la bulimia e l’anoressia.