Amici cani

Siamo due comunissime persone amanti degli animali, soprattutto dei cani. Possedendo 11 cani e avendo esperienza con loro abbiamo deciso di dare una mano a tutti quegli animali che non erano fortunati come i nostri.
Circa un anno fa nacque AmiciCani.com, un portale che raccoglie tutti i cani d'Italia, dai randagi nei canili a quelli abbandonati in strada... tutti in cerca di calore umano e di una casa. Sabrina Silva, 36 anni di Lesignano de' Bagni: gestisce più di 1.500 contatti e quasi 4.000 cani bisognosi di aiuto. Gestisce controlli pre e post affido in zona di Parma.
Luca Radici, 27 anni di Lesignano de' Bagni: webmaster e gestore del sito internet. Mantiene i contatti telematici con associazioni e volontari di tutta Italia.

I fini di AmiciCani sono quelli di trovare una famiglia ai cani randagi e abbandonati, sempre con controlli pre e post affido, cioè controllando in modo minuzioso la famiglia che si prende la responsabilità di adottare un cane. Il nostro fine principale è quello di sensibilizzare i cittadini sul randagismo e sulle sofferenze che provano i cani in generale a seguito dell'abbandono e farli conoscere a chi forse non si è mai posto la domanda: "Ma un cane ha un'anima?". Noi rispondiamo: "Basta guardarli negli occhi".
Noi due, come tantissimi altri volontari, cerchiamo di togliere dai canili gli animali più bisognosi, malati, traumatizzati, per farli "rinascere" facendogli credere ancora nella bontà dell'uomo, appoggiandoli in pensioni dove possono stare all'aperto tutto il giorno, muoversi e socializzare con altri cani, ricevendo "briciole" di quell'amore di cui tanto hanno bisogno.
Una volta adottati questi cani ne prendiamo altri...

Entra nel sito
amici cani