StoriesIG e Story Insta: ecco come spiare le storie di Instagram

StoriesIG  e Story Insta: ecco come spiare le storie di Instagram

È una consuetudine sempre più diffusa quella degli utenti di Instagram di pubblicare storie sul proprio account ufficiale. Non tutti sanno, però, che le storie di IG possono essere viste di nascosto anche da chi non possiede un account sul social, o comunque da chi vuole agire in maniera anonima e quindi non effettuare il login dal pannello di controllo. Grazie alle applicazioni Story Insta e StoriesIG, infatti, si può sfruttare questa opportunità spiando le stories senza farsi scoprire.

A che cosa servono le due app

Story Insta e StoriesIG sono due app che consentono di visualizzare su IG le stories degli utenti in maniera anonima, e quindi senza che vi sia la possibilità che qualcuno lo venga a sapere. Per esempio, se si è curiosi di guardare la story di un amico ma si vuole evitare che la persona in questione lo scopra, si può fare affidamento su una di queste due app. Si tratta di due programmi che offrono la possibilità di osservare le storie di Instagram senza eseguire il login. Vale la pena di sapere, comunque, che né Story Insta né StoriesIG sono dei prodotti ufficiali messi a disposizione da Instagram, il che vuol dire che sono privi di licenze. Ciò non toglie, comunque, che li si possa usare con facilità, dal momento che funzionano in maniera ottimale e permettono di conseguire gli obiettivi prefissati.

Perché c’è bisogno di Story Insta e di StoriesIG

Story Insta e StoriesIG si propongono come due validi alleati per chi ha intenzione di spiare le storie altrui pur non avendo un account su Instagram. È necessario sapere, tuttavia, che Instagram permette a chi è privo di account solo di visualizzare i post pubblici, ma non di vedere le storie. Quindi, se non si è registrati al social o si è iscritti ma non si effettua il login, non si ha la possibilità di visualizzare le stories. Questo è il motivo per il quale c’è bisogno di ricorrere ad altre applicazioni, fornite da terze parti. Ebbene, Story Insta e StoriesIG sono due delle più note, e quindi più utilizzate, in questo panorama.

I limiti da rispettare

Anche usando una di queste due applicazioni, però, si è costretti a fare i conti con una limitazione importante: infatti, non possono essere visualizzate le storie che vengono pubblicate su profili privati, né quelle che vengono condivise unicamente a un elenco specifico di amici. C’è di buono, tuttavia, che tutti e due i servizi non sono a pagamento, e possono essere utilizzati ogni volta che si ha voglia di spiare in maniera anonima le stories Instagram di qualcuno usando il pc.

Come funziona StoriesIG

StoriesIG è un software gratuito online grazie a cui è possibile visualizzare dal proprio computer le storie che vengono pubblicate su Instagram senza che vi sia la necessità di effettuare l’accesso. Tutto questo avviene di nascosto, e dunque nessuno può sapere che la sua storia è stata visualizzata da utenti anonimi. Il sito di StoriesIG è storiesig.net, e usare questo servizio è molto facile. È sufficiente avvicinare il cursore del mouse alla voce Instagram Storie Download, per poi digitare il nome utente in corrispondenza della linea nera. Così, possono essere visualizzate le storie dell’utente che è stato scelto. Non solo le storie dell’ultima ora e della giornata, ma anche tutte quelle che sono state catalogate fra le storie in evidenza, riportate in ordine cronologico di aggiornamento. Basta fare clic su un contenuto, poi, per eseguire il download della storia. Volendo, i video possono essere interrotti e fatti ripartire. Infine, se si schiaccia il tasto destro del mouse, compare la voce che permette di salvare con nome il video, che quindi può essere scaricato e poi rivisto tutte le volte che se ne ha voglia.

Come funziona Story Insta

Per quel che riguarda Story Insta, invece, per conoscerlo si può andare sul sito Insta-stories.online. Questo programma si caratterizza per un meccanismo di funzionamento molto facile e intuitivo, ma soprattutto all’insegna della massima rapidità. Anche in questo caso è sufficiente digitare il nome utente di chi si desidera spiare nel form di colore bianco con la scritta Username; dopodiché si fa clic sul pulsante Search per avviare la ricerca. Nel giro di pochi istanti vengono mostrati i risultati che contengono anche l’utente ricercato. Quindi si fa clic su Search, e a questo punto viene visualizzata una pagina nuova che contiene le storie pubblicate su IG dall’utente in questione. Se si tratta di storia video, attraverso il pulsante Play Pause è possibile avviare la riproduzione o interromperla; nel caso in cui si tratti di foto, invece, queste vengono visualizzate a tutta pagina.

Scaricare e salvare i video

Come per StoriesIG, anche per Story Insta esiste la possibilità di scaricare e salvare i video delle storie. Nel momento in cui si fa clic sul tasto Save, infatti, si visualizza una nuova pagina che mostra a tutta pagina il contenuto dei video e delle foto. Con il tasto destro del mouse si fa clic sul contenuto e poi su Scarica Video o su Scarica Immagine, a seconda che si tratti di un video o di una foto. Ecco, quindi, come i file possono essere salvati sul computer in modo del tutto gratuito. Di Story insta esiste anche una versione mobile, a cui si può accedere da tablet o da smartphone, e che ha il nome di Story Post Saver.

Che cos’è Story Post Saver

Story Post Saver viene presentata come un’app grazie a cui è possibile vedere le stories di IG senza avere eseguito l’accesso al profilo. Praticamente funziona come StoriesIG e Story Insta, con la differenza che non si tratta di un programma da usare sul pc ma di un’app che può essere impiegata per i device con sistema operativo Android. Se si vuol evitare la pubblicità, si può sottoscrivere un abbonamento a un costo di 1 euro e 9 centesimi al mese; in caso contrario l’app è gratuita ma propone, appunto, dei banner pubblicitari.