Di seguito vi presentiamo una soluzione hosting per WordPress (e non solo) totalmente italiana, interessante sotto molti punti di vista e per molteplici funzioni e servizi ad alte prestazioni, con prezzi di mercato assolutamente competitivi: Rocket Hosting.
Rocket Hosting: informazioni generali
Rocket Hosting offre un set completo di servizi ed è specializzata in quello di web hosting. In particolare, l’azienda italiana propone diversi tipi di pacchetti, ovvero:
- Hosting WordPress
- Cloud Hosting Business
- Hosting Linux
- Hosting Prestashop
- Hosting multi dominio
- Hosting per rivenditori
Oltre a questo servizio, sul sito è possibile gestire anche interessanti soluzioni server e acquistare/trasferire il proprio dominio. In questa guida ci concentreremo esclusivamente sul servizio di hosting, che rappresenta il core business del marchio.
Assistenza 100% in italiano
Come anticipato, Rocket Hosting è un brand italiano e, in quanto tale, offre il servizio di assistenza nella nostra lingua. Per ottenere assistenza, il sito propone diverse modalità:
- Chat
- Apertura del ticket
- Tutorial testuali scritti in italiano
Backup giornaliero incluso e garanzia 30 giorni
Rocket Hosting offre il servizio di backup giornaliero incluso nel servizio. Questa funzione è inclusa in tutti i pacchetti proposti dall’azienda.
Dischi SSD NVMe (Non-Volatile Memory Express)
I dischi SSD NVMe (Non-Volatile Memory Express)sono integrati al servizio hosting di Rocket Hosting.
Server Litespeed con Litespeed cache
Nei servizi di web hosting, il server LiteSpeed con Litespeed Cache si riferisce a una combinazione di due tecnologie che offrono prestazioni elevate e un’esperienza utente ottimizzata per i siti web:
- Web server litespeed: un server web ad alte prestazioni,
- Litespeed Cache: un plugin di caching specificamente progettato per funzionare con il server LiteSpeed
In combinazione, il server LiteSpeed e Litespeed Cache offrono un hosting web potente e scalabile che può migliorare significativamente le prestazioni, la velocità e l’affidabilità di qualsiasi sito web.
L’utilizzo integrato dei dischi SSD NVMe con il web server litespeed offre prestazioni senza eguali, in grado di rendere un sito fino a 10 volte più veloce rispetto ai web hosting tradizionali.
Prezzi competitivi
Ultimo, ma non meno importante, Rocket Hosting propone prezzi di mercato più che competitivi. Il servizio di hosting per WordPress e PrestaShop è acquistabile a partire da un costo di 42 euro/anno, hosting condiviso da 29,99 euro e hosting multidominio da 94,80 euro.
Rocket Hosting si configura come una validissima opzione nel sempre più concorrenziale mondo dei servizi di web hosting: una realtà italiana, che propone soluzioni di qualità a prezzi decisamente competitivi, sempre apprezzata dai suoi utenti, come testimoniano anche le ottime recensioni ottenute su TrustPilot.
Oggi, se attivi il tuo abbonamento a Rocket Hosting utilizzando il nostro codice PROMO RISORSEWEB30 puoi attivare il tuo primo abbonamento con uno sconto speciale del 30%.