Sedioline Ikea: modelli e stili per arredare la cameretta dei bambini

Sedioline Ikea: modelli e stili per arredare la cameretta dei bambini

Il catalogo di sedioline Ikea 2022 è davvero ricco, con una vasta scelta anche dal punto di vista dei colori. Vale la pena di scoprirlo con attenzione per sapere come arredare la cameretta dei bambini o anche solo un angolo gioco in giardino. Le seggioline, tra l’altro, possono essere coordinate in modo soddisfacente con tavolini altrettanto piccoli, così da adeguarsi alle misure e alle necessità dei bambini. Il marchio scandinavo mette a disposizione una gamma davvero impressionante di soluzioni colorate, con sgabelli che possono essere impiegati anche all’esterno, per esempio in terrazzo o in giardino. Non mancano, inoltre, i modelli di sedie alte perfette per i piccoli che desiderano stare al tavolo insieme con gli adulti.

Le sedie con i tavolini

A misura di bambino, le sedioline Ikea sono belle da vedere e al tempo stesso molto funzionali: chi lo desidera ha la possibilità di acquistarle in abbinamento con il tavolo. Già, ma qual è la soluzione migliore? Latt, per esempio, è un set composto da due sedie e un tavolo, grazie a cui si può arredare la stanzetta in maniera davvero impeccabile. Nella versione color bianco e pino, il prezzo è di 29 euro e 95 centesimi.

La sedia Kritter

Kritter è un altro dei nomi che spiccano fra le sedioline Ikea: si tratta di un modello a dir poco delizioso, reso ancora più interessante dalla presenza di intagli che richiamano la forma di un animale. Anche questa sedia si può comprare in un set con un tavolino della omonima serie, e la versione bianca è una delle opzioni tra cui scegliere (c’è anche di colore rosso, per esempio). Il costo del modello realizzato in legno massiccio con l’albero della gomma è di appena 19 euro.

Ikea Mammut

Quelle della serie Mammut sono sedioline Ikea che regalano un sorriso sin dal primo sguardo, anche grazie alle loro forme tondeggianti. È vero che sono leggere, ma risultano comunque molto resistenti e in grado di durare a lungo nel tempo. Volendo, vi si può ricorrere anche in giardino, vista la loro capacità di tollerare senza difficoltà i fenomeni atmosferici. Si tratta di seggioline perfette per le esigenze di bambini fra i 3 e i 6 anni di età, ed essendo realizzate in plastica durano a lungo nel tempo e possono essere pulite senza difficoltà. Due sono i colori fra cui scegliere, il rosa e il blu; il prezzo è di 15 euro, e volendo si può prevedere un abbinamento con il tavolo o con i piccoli sgabelli della stessa serie.

Le sedie alte

Va detto, comunque, che Ikea propone anche delle sedie alte per i bambini: si tratta di soluzioni adatte per tutti quei bambini che sono ancora troppo piccoli per stare comodi su una sedia normale ma che, al tempo stesso, sono già grandi per essere fatti accomodare sul seggiolone. Queste sedie alte sono ideali soprattutto durante i pasti, ma possono essere usate anche per altre attività che prevedono la presenza di un tavolo, come per esempio il disegno. Ingolf, in particolare, è un modello in mordente anticato che costa 60 euro e che si caratterizza per la presenza di un poggiapiedi molto comodo.

Il design moderno dei modelli Urban

Nel catalogo delle sedie per bambini Ikea 2022, poi, non passa inosservato Urban, un modello realizzato in polipropilene rinforzato che rende felici anche i genitori, visto che può essere pulito con grande facilità, semplicemente con un po’ di acqua e sapone. Le Urban sono sedie che si possono impilare l’una sopra l’altra, e ciò le rende delle soluzioni salvaspazio davvero utili per tutti coloro che hanno la necessità di limitare gli ingombri. Il costo è di 39 euro, sia nella versione bianca che nella versione verde.

Il tavolo e le seggioline Sundvik

Anche la linea Sundvik propone un abbinamento tra tavolo e seggiolina, grazie a cui è possibile dare vita a un angolo su misura all’insegna della fantasia e della creatività per qualunque bambino. Queste sedioline Ikea sono realizzate in pino massiccio, un legno molto resistente, e proprio come il tavolo sono state sottoposte a collaudi molto rigorosi e a test severi, allo scopo di garantire gli standard di sicurezza più elevati. Tante sono le colorazioni fra le quali è possibile scegliere, come per esempio il grigio e il bianco. Il costo della seggiolina è di 23 euro, mentre quello del tavolo per bambini è di 35 euro.

La sedia da scrivania Vimund

Infine, in questa rassegna una citazione è doverosa anche per la sedia da scrivania Vimund, grazie a cui è davvero un gioco da ragazzi arredare la cameretta e il suo angolo studio. Tanto funzionale quanto comoda, questa sedia è sia inclinabile che girevole, e offre ai bambini l’opportunità di muoversi anche quando rimangono seduti. Il costo è di 60 euro, una cifra ben spesa per un prodotto che garantisce un sostegno ottimale grazie al suo design ergonomico.