Palermo: lo scouting degli emissari punta al Perù

Il team dirigenziale del Palermo ha deciso di dare un’impronta di scouting mirato relativamente al proprio intervento nel calcio mercato di quest’anno. Infatti il lavoro dei delegati sportivi finora come abbiamo visto è stato all’insegna della ricerca di nuovi talenti da far crescere e maturare nel proprio club. Una scelta che a molti è sembrata azzardata dato i numerosi addii clamorosi ma che tutto sommato mette la squadra in una condizione vantaggiosa e fa ben sperare per il futuro, come nel caso degli innesti in prospettiva (Diamanti e Bruno Henrique).

In siffatto contesto il forte interessamento nei confronti del giocatore peruviano Miguel Trauco, esterno classe 1992 di proprietà dell’Universitario de Deportes e titolare nella Nazionale del Perù, non è una scelta che lascia sbalorditi soprattutto se viene ridimensionata nell’ottica della nuova campagna di acquisti della squadra. Per questo motivo gli emissari del Palermo sono attesi il 6 ottobre in Perù per assistere all’incontro della nazionale contro l’Argentina (match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali), con il solo scopo di seguire da vicino la prestazione di Trauco che potrebbe tranquillamente passare al Palermo per i prossimi rinforzi nel mese di gennaio.

Per Trauco, la dirigenza dell’Universitario de Deportes chiede una cifra intorno al milione di euro. Per il club siciliano si tratta di una cifra piuttosto onesta che fa’ ben sperare in un passaggio immediato del giocatore che avrebbe dichiarato di essere molto emozionato all’idea di giocare in club italiano. Particolarmente interessante è analizzare l’obiettivo dei dirigenti palermitani che hanno deciso così di rafforzare la fascia mancina della squadra, dato che al momento possono vantare giocatori come Aleesami che è considerato uno tra gli acquisti più convincenti dell’estate e il giovane Giuseppe Pezzella, nei confronti del quale la società siciliana nutre un’importante fiducia anche per il futuro stesso della squadra.

Fonte: http://pronostici-calcio.org/