Migliori racchette da tennis su Amazon

Guardando alla televisione i campionati di tennis o qualche partita di tennis è normale che qualcuno possa cominciare a provare un certo piacere per questo sport, sicuramente anche i bambini hanno la determinazione di portare avanti magari le gesta di Djokovic oppure di Federer o di Nadal, questi sono campioni che stanno facendo la storia del tennis e sicuramente hanno la forza e il carisma per ispirare migliaia di persone e di bambini ad intraprendere la strada verso questo sport. Ovviamente per fare questo occorre partire dalla base, quindi cominciare a scegliere la scuola di tennis, ma senza racchetta dove andate? La racchetta da tennis è necessaria per cominciare questo sport e ce ne sono moltissime sul mercato, alcune sono pensate sia per adulti che per bambini proprio per avviarli al meglio su questo sport.

Racchette da tennis, ecco le migliori in vendita online

Noi abbiamo scelto alcune delle migliori racchette da tennis presenti su Amazon, le abbiamo recensite e ora tocca a voi leggere le nostre recensioni e scegliere quella che fa al caso vostro.

Head Novak 23

Questa racchetta da tennis Head Novak 23 è adatta a tutti quei giocatori che variano da un’età di 6 a un’età di 8 anni e che hanno intenzione o anche il semplice desiderio di cominciare a giocare a tennis. Ovviamente questa racchetta è adatta anche a tutti coloro che hanno già imparato il gioco del tennis e hanno intenzione di migliorare la propria tecnica di gioco in maniera veloce e rapida. Si tratta di una racchetta con struttura in alluminio, l’inserto è in damp. Dal punto di vista del gioco possiamo fare affidamento su questa racchetta dal momento che offre maggiore potenza, ma anche una durata molto elevata, le vibrazioni sono visibilmente smorzate e la grafica della racchetta risulta essere davvero molto divertente e catturerà immediatamente l’attenzione dei bambini.

Per quanto riguarda le vibrazioni queste vengono smorzate grazie all’inserto umido. Risulta essere molto leggera e manovrabile. In fatto di dimensioni queste sono quelle di questa racchetta: 59,2 cm x 29,3 cm x 3,1 cm, è adatta a ogni tipo di stagione senza esclusione. Tra le recensioni dei vari utenti possiamo leggere come questa racchetta sia molto leggera e resistente allo stesso tempo. Trovano giovamento nell’uso i bambini anche sotto i 6 anni. Le recensioni sono ottimiste e danno tutte il maggior punteggio per quanto riguarda l’indice di gradimento.

WILSON Milos 100, RT30040U2

Questa racchetta da tennis prodotta dalla marca Wilson è una racchetta pensata per i giocatori principianti, ma anche per i giocatori intermedi, ovvero quei giocatori che hanno già avuto modo di incrementare la loro tecnica di gioco, e stanno cercando di ampliare la loro esperienza per diventare giocatori professionisti. Questa racchetta inoltre è pensata soprattutto per coloro che cercano la potenza e il comfort della racchetta durante la fase di gioco. Grazie alla presenza degli occhielli Double Holes questa racchetta permette di avere una compensazione per quanto riguarda gli errori e la potenza del tiro ne viene migliorata di molto. Invece per quanto riguarda le vibrazioni queste sono ridotte grazie alla presenza della tecnologia BLX, questa inoltre migliora la sensibilità del contatto con la palla.

Parlando di dimensioni la circonferenza del manico della racchetta è di 106 – 108 mm, mentre per quanto riguarda la testa abbiamo una misura di 645 cm quadrati, il peso dell’intera racchetta si attesta attorno ai 300 grammi, assieme all’incordatura. La lunghezza invece dell’intero strumento è di quasi 69 cm. Le varie recensioni degli utenti risultano essere molto entusiaste per quanto riguarda il peso, ma anche per il fatto che questa racchetta può essere usata anche da un giocatore non professionista. Anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo questo risulta essere ottimale e lascia soddisfatti i vari clienti. Tra i commenti possiamo leggere come la manovrabilità di questa racchetta non lasci insoddisfatti ma anzi permette di cominciare il gioco anche a un livello adulto.

Head Challenge Elite – Racchetta da Tennis

Questa particolare racchetta da tennis prodotta dalla marca Head ha la facoltà di essere tra le racchette con il minor peso tra tutte le racchette pensate e prodotte per la categoria Challenge, il peso infatti si aggira intorno ai 260 grammi, di sicuro minore in tutto rispetto alle varie racchette anche di altre marche. Risulta essere una racchetta molto manovrabile, infatti proprio per la questione del peso questo è una caratteristica molto importante per quanto concerne il suo uso sul campo da tennis. Risponde in maniera ottimale durante le fasi di ricezione e anche per quanto riguarda la potenza e la velocità nel tiro risulta essere una tra le migliori racchette, offrendo in questo modo un livello ottimale nel controllo.

Molti giocatori professionisti, ma anche quelli meno esperti o addirittura novizi, godranno sicuramente nel muovere facilmente questa racchetta in maniera facile e veloce. La racchetta risulta essere molto equilibrata e creata con la grafite, in questo modo si avranno delle caratteristiche molto importanti per quanto riguarda il gioco, da non sottovalutare in nessun modo. Passando alle dimensioni di questa racchetta vediamo come questa si una racchetta molto leggera, infatti si parla di soli 260 grammi di peso, le dimensioni della testa sono di 645 cm quadrati, mentre per quanto riguarda le anche è di 345 mm. Per quanto concerne invece la larghezza del fascio questa è di 24 mm, 26 mm, 23,5 mm. Lo schema della cordatura in budello sintetico da 17 corde è di 16 x 19.

Fonte: https://tennisjournal.it/tennis