Recensione Suzuki Baleno

La nota azienda automobilistica giapponese Suzuki ha deciso di alzare il livello della sua Suzuki Baleno proponendone una nuova versione caratterizzata da una miglioria destinata a rivoluzionare il mercato automobilistico. Infatti questo modello avrà un nuovo motore a iniezione diretta di Benzina (1.0 Boosterjet) che ha una capacità di erogare 111 cavalli a 5500 giri e una coppia di 170 Nm dai 2000 ai 3500 giri. Insomma velocità e stabilità in un’unica soluzione.

Coloro che hanno avuto il privilegio di provare questo nuovo motore confermano le voci sulla sua vivacità già dai regimi più bassi con consumi di carburante contenuti. Infatti alla fine del test il computer di bordo indicava una media di 18 km/l. Il costo della Suzuki Baleno con questo nuovo motore è decisamente abbordabile (17.800) con un’aggiunta di 1.200 euro in più per l’automatica a 6 marce. Ma quello che rende tale operazione commerciale un vantaggio per i consumatori è sicuramente l’offerta di lancio, laddove è possibile acquistarla fino al 30 giugno con un sconto di 3.200 euro che lascia letteralmente sbalorditi.

Questo nuovo motore da slancio e lustro al modello che si configura come una versione sportiva più agile, veloce e sicura. Inoltre ci sono una serie di modifiche tecniche nella carrozzeria come il sottile inserto rosso alla base della presa d'aria inferiore e la cuffia del cambio in pelle, con cuciture dello stesso colore. Ma a lasciare senza parole è l’equipaggiamento complessivo della Suzuki Baleno che ricalca in massima parte quello della versione B-Top abbinata al motore 1.2. Inoltre tra le caratteristiche tecniche specifiche possiamo notare 6 airbag, 1 climatizzatore automatico, 1 navigatore satellitare, 1 telecamera posteriore, oltre a fari allo xeno e il cruise control con radar adattativo. Insomma la Suzuki Baleno è diventata a tutti gli effetti un’automobile capace di coniugare classe e alte prestazioni.

Fonte: http://sosmotori.com/