Grazie a Gadget365, tutte le aziende che decidono di far conoscere il proprio marchio attraverso i gadget personalizzati hanno la possibilità di raggiungere tale obiettivo approfittando di un ricco catalogo di articoli che abbinano prezzi convenienti e alti standard di qualità. Gadget365 fa parte di Assoprom, che è una delle associazioni più importanti del settore nel nostro Paese, e ha sede a Gorla Minore, in provincia di Varese: propone gadget di tutti i tipi, dalle tazze ai lanyard, dagli ombrelli alle t-shirt. Ecco perché è legittimo chiedersi, a questo punto, quali siano i gadget personalizzati da preferire per una strategia di marketing di successo.
Le borse
Si potrebbe iniziare questa rassegna dalle borse con logo: se realizzate in juta, si caratterizzano per un aspetto rustico davvero peculiare e abbinano, in più, una piacevole connotazione ecologica. Volendo, poi, è possibile cambiare la tinta del manico. Una valida alternativa è rappresentata dalle borse in poliestere, ma ci sono anche quelle in tessuto non tessuto e quelle in tela. Insomma, a prescindere dal materiale che si decide di utilizzare, si tratta sempre di un tipo di gadget ideale per promuovere il marchio e proporre un regalo al pubblico, così da abbinare la componente estetica e quella funzionale.
Le chiavette USB
A proposito di gadget aziendali dalla connotazione pratica spiccata, è importante citare le chiavette usb personalizzate, device personalizzati destinati a essere apprezzati soprattutto dagli esperti di comunicazione e di marketing. Le chiavette non sono altro che il simbolo di una società dove la tecnologica gioca un ruolo di primo piano non solo per la condivisione di messaggi, ma anche per l’archiviazione di file, di testi e di video. Le chiavette possono essere realizzate in tanti materiali differenti, dalla plastica al metallo, passando per il legno: soluzioni per tutte le esigenze, insomma.
I portachiavi
Come non citare, poi, i portachiavi? Anche in questo caso si tratta di un gadget che non passa mai di moda. È possibile personalizzare questo accessorio con un disegno o con un logo, ma anche con una scritta o con le tonalità cromatiche dell’azienda. Inoltre, i portachiavi sono adatte a qualunque tipo di target e a tutte le età. Oltre alla funzione pratica, che è quella di tenere le chiavi a posto ed evitare che vadano perse, i portachiavi possono essere usati anche a scopo estetico, per valorizzare uno zaino o una borsa. Ecco perché rappresentano un omaggio piacevole e interessante per la community a cui ci si rivolge: è necessario solo scegliere la stampa, la forma e il materiale, magari andando in cerca di soluzioni originali come, per esempio, i modelli con luce incorporata e quelli con apribottiglia.
I calendari
Di dimensioni più grandi sono, invece, i calendari: si tratta di gadget personalizzati utili non solo sul posto di lavoro, ma anche in casa. La categoria è ampia e variegata, visto che esistono i calendari da parete, quelli da muro, quelli olandesi, e così via. Non è detto che tutti i calendari siano in formato cartaceo, per esempio: vanno di moda, adesso, quelli formati da cubetti in legno su cui sono stampati i numeri per i giorni e i mesi dell’anno. Grazie al calendario si ha la certezza di conservare sempre la cognizione del tempo, non correndo il rischio di dimenticare un appuntamento per distrazione; inoltre, questo tipo di accessorio ha anche una funzione decorativa, soprattutto quando è realizzato in materiali particolari come il legno di bambù.
Le tazze
A proposito di oggetti che possono essere usati sia sul lavoro che in casa, ecco le tazze: anche loro possono finire nella schiera dei gadget brandizzati. In questo caso il vantaggio è di non dover studiare il target in maniera approfondita, perché le tazze vengono usate praticamente da tutti. Ce ne sono di varie tipologie: alcune in tinta unita, altre in due colori. Per quel che riguarda i materiali di composizione, si ha solo l’imbarazzo della scelta, con modelli in porcellana, in acciaio inox, in ceramica, con sottobicchiere in legno, e così via. Ma l’elenco sarebbe davvero infinito, perché tutto può essere trasformato in un gadget promozionale: una sciarpa, un ombrello, un blocco per gli appunti, una power bank, una felpa, una t-shirt, e molto altro ancora.