L’oroscopo e l’astrologia

L’oroscopo e l’astrologia

L’astrologia è un campo che, da sempre, affascina l’uomo e la scienza. E, se stai leggendo questo articolo, significa che anche tu stai cercando di capire cosa ci sia dietro.  Nulla di strano, se non una profonda connessione con l’uomo e quindi anche con te. Bene, quindi questo legame con i pianeti come pò realmente influenzanti? Mettiti comodo e iniziamo questo viaggio. Più che di una scoperta, e qui mi rifaccio all’immenso Galileo Galilei, parliamo di come

  “Le cose sono unite da legami invisibili, non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella”

Questo significa che, ogni singolo aspetto della vita che vivi tutti i giorni, subisce ed influenza a sua volta moltissime cose. Ciò ti permette di comprendere come, tutto, è connesso ed interconnesso da legami invisibili. Quindi, tu, vivi esperienze meravigliose ogni singolo giorno anche senza accorgertene.

Detto ciò l’astrologia ha come principio, sul quale si sorregge tutta la sua architettura, quello di tutto è energia nell’universo. Ed è proprio qui che le stelle, in antichità guida saggia ed onnipresente di marinai e navigatori, oggi sono lì per te. Ti prendono per mano, mostrandoti come il tuo segno zodiacale sia profondamente legato al tuo io interiore.  

Data, ora, luogo di nascita e l’osservazione delle stelle è ciò che dà vita all’oroscopo. Qui, l’universo, comunica ed entra in contatto con te. I 12 segni dello zodiaco, come dicevamo prima, hanno un preciso pianeta che li domina. Ecco perché Sole, Luna, Venere, Mercurio, Giove, Marte, Urano, Saturno, Plutone e Nettuno giocano un ruolo fondamentale nella tua vita.

Momento curiosità. Sai che zodiaco, in greco Zodiakos, rappresenta proprio il cerchio degli animali piccoli? Ecco il perché sono collegati ai segni, discorso a parte per la bilancia.  Devi sapere che c’è una distinzione dei segni della ruota dello zodiaco in base al tipo di elemento che li contraddistingue. Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci sono raggruppati in base a terra, aria, acqua e fuoco.

L’elemento della terra racchiude in se Toro, Capricorno e Vergine, segni che sono dominati dal nervoso verso l’indecisione. Generosi e sensuali, mettono passione anche nella vita professionale. Sanno programmare e l’ambizione non gli manca. L’elemento dell’aria riguarda da vicino Bilancia, Acquario e Gemelli. Sanno dare amore ed impegno, senza farsi troppe domande. Ma attenzione, non ci pensano due volte a fare marcia indietro se la situazione lo richiede. Amano le sfide, sono il loro pane quotidiano.

L’elemento dell’acqua è tipico di Pesci, Scorpione e Cancro. L’evoluzione caratterizza questi segni, sensibili e molto intuitivi. Non amano mettere in luce il loro tallone d’Achille, e sanno anche mascherarlo con discreta maestria. L’elemento del fuoco rappresenta impetuosità nella vita per l’Ariete, il Sagittario e il Leone. Tipico di questi segni è la perseveranza verso gli obiettivi che si sono prefissati. I sentimenti non li spaventano.

E tu, di che segno sei? Ti riconosci nella descrizione del tuo temperamento? Popoli come gli Inca, i Polinesiani e i Celti ritenevano di vitale importanza la continua comunicazione con l’universo. L’uomo era, sempre, parte di un tutto cosmico. E oggi, abbiamo perso questa visione?