Festa dei 18 anni, i segreti per un compleanno memorabile

Festa dei 18 anni, i segreti per un compleanno memorabile

I ragazzi che stanno per compiere 18 anni sono consapevoli del fatto che la festa che li attende non potrà essere come tutte le altre, ma sorprendente e speciale, perché destinata a risultare memorabile. Per una perfetta organizzazione, ci sono un sacco di aspetti a cui si deve prestare attenzione: per esempio, si deve scegliere la location in cui si svolgerà la festa, anche tenendo conto del periodo dell’anno in cui è programmata e del numero di persone che si è intenzionati a invitare. A proposito degli invitati, a loro dovrà essere comunicato il tema della festa. Dopodiché arriverà il momento di realizzare gli inviti e comprare gli addobbi; infine, non ci si può dimenticare della playlist musicale.

Tante variabili in gioco

La location, come abbiamo visto, deve essere definita in base al periodo in cui il party si svolge. Per la stagione primaverile e per quella estiva, è auspicabile optare per spazi all’aperto, grazie a cui è possibile invitare un numero di persone più elevato e scatenare la fantasia con le decorazioni. Ovviamente, una buona idea può essere quella di proporre addobbi il cui stile rievochi il tema della natura. Se, invece, la festa si svolge in inverno o in autunno, è da prendere in esame l’idea di un party in casa, a maggior ragione nel caso in cui si possa disporre di una sala hobby o comunque di uno spazio ampio a sufficienza per ospitare tutti gli invitati. Altrimenti, occorre prendere in affitto una sala per feste o un locale al chiuso.

Come trovare la location giusta

È necessario decidere la location anche in base a quanti invitati sono previsti. Per questo motivo il consiglio è di stilare un elenco su carta, in modo da avere sotto gli occhi una lista di papabili che potranno essere coinvolti. A questo punto, una volta trovata la location giusta, si può allestire la sala in cui il party si svolgerà, e magari pensare anche di stabilire un dress code a cui gli invitati si dovranno attenere, sulla base del tema scelto. Ci sono temi che vanno sempre per la maggiore, come per esempio la musica o il cinema, ma in altri casi si può optare per stereotipi e modelli di decenni ben precisi: gli anni Ottanta sono un grande classico. E ancora, perché non scegliere di abbinare alla festa semplicemente un colore?

Gli inviti

Infine, si può realizzare il layout grafico di tutti gli inviti che, a seconda del formato, potranno essere stampati in cartaceo e distribuiti a mano o solo realizzati in digitale e quindi condivisi tramite Whatsapp o i social network. Come si può immaginare, le soluzioni a disposizione sono davvero tante, con proposte variegate anche dal punto di vista dei colori, per andare incontro a qualunque tipo di esigenza. Lo stesso dicasi per gli addobbi, alcuni dei quali possono perfino essere realizzati in casa: si pensi, per esempio, ai nastri decorativi, ai cartoncini o ai palloncini, utili anche per abbellire la tavola del buffet.

A chi affidarsi: DJ Service Roma

Le migliori feste 18 anni sono quelle che vengono organizzate con l’ausilio di esperti del settore e professionisti: ecco perché vale la pena di rivolgersi al team di DJ Service Roma, un team di amici che hanno in comune la passione per gli eventi e l’amore per la musica. Tutti i componenti dello staff lavorano da lungo tempo in qualità di dj, e quindi conoscono tutti i segreti e tutti i trucchi per far divertire il pubblico e scatenare le persone a suon di musica. L’ideale per una festa di compleanno.