Le potenzialità innovative di un frigorifero americano

Le potenzialità innovative di un frigorifero americano

L’acquisto di un frigorifero è un momento fondamentale in qualsiasi casa, andando a scegliere di fatto quello che andrà a contenere tutte le pietanze consumate, in relazione anche allo spazio a disposizione. Per questo motivo è importante scegliere con criterio e portare a casa un prodotto di buona qualità.

A questo proposito andiamo ad approfondire quello che riguarda il frigorifero americano, un tipo di frigorifero che richiede più spazio allocato a fronte di una capienza nettamente superiore alla media di quelli che troviamo nelle case del nostro paese.

Ragioniamo anche sulle novità in termini tecnologici che i modelli più recenti portano, grazie a ottimizzazioni nel raffreddamento e di conseguenza anche relativamente alla quantità di energia consumata, in un momento in cui è fondamentale minimizzare il consumo di energia in ogni modo. Specie sul lungo periodo, trattandosi un prodotto acceso 24 ore su 24, si ha un risparmio consistente.

Dimensioni importanti per una grande capienza

Un frigorifero americano è più grande come anticipato rispetto ai modelli tradizionali, con la larghezza che arriva di base anche oltre i 65 cm, giusto per dare un’idea. Questo fa si che ci siano minimo due porte per l’apertura e in alcuni modelli anche quattro a seconda della sezione del frigorifero che si vuole aprire.

Il tutto perché si sviluppa in modo consistente anche in altezza, per una capienza che di base supera i 400 litri, di fatto di più della stragrande maggioranza dei frigoriferi combinati tradizionali a singola porta, dove in alto c’è la parte di frigorifero, e in basso c’è il congelatore.

La parte interna di un frigorifero americano è unica, dunque non c’è una chiusura tra frigorifero e congelatore. Nonostante questo però è possibile avere nello stesso prodotto delle vasche che funzionano come congelatore e altre che funzionano come frigorifero.

Tanta tecnologia per ottimi risultati

La potenzialità di un frigorifero americano è che è personalizzabile a seconda delle situazioni. Ho tanto spazio a disposizione che posso modificare quando voglio. Se avessi bisogno ad esempio di utilizzare tutto lo spazio come frigorifero, senza tenere congelato nulla, sarebbe possibile.

Allo stesso modo se ho bisogno di più spazio oltre quello standard per conservare più a lungo i cibi con il congelatore, mi è concesso farlo. Il tutto sempre con un occhio al consumo però, per evitare di ricevere bollette dell’energia troppo elevate.

Come avviene questo processo? Si può fare un esempio con la tecnologia Multi Air Flow, che è presente nei vari modelli e marche con nomi differenti. Come suggerisce il nome si tratta di un processo tramite il quale ci sono flussi di aria multipli.

Questi flussi passano per ogni cassetto del frigorifero portando sempre fresco in modo costante andando a limitare al massimo la perdita di temperatura quando si apre o si lascia aperto il frigorifero. Basta pensare che in media un frigorifero viene aperto circa 40 volte al giorno per capire come questa tecnologia aiuta.

Il frigorifero americano 2022 ha una certificazione energetica aggiornata con un consumo ridotto. Possiamo far riferimento a questa certificazione grazie al bollino “energy” che è presente su ogni prodotto dove viene indicata la classe di appartenenza e il consumo annuo.

In un momento in cui l’energia ha un costo importante, prendere un frigorifero con una buona certificazione energetica permette di risparmiare anche centinaia di euro negli anni di utilizzo, assolutamente da valutare come opportunità.

Citiamo inoltre quello che è lo stile di un prodotto come il frigorifero americano grazie alle porte grandi e tutta la formazione per gestire cibo e bevande in modo intuitivo. I modelli aggiornati permettono anche di personalizzare gli spazi per le bevande e il cibo come si preferisce, cambiando per ogni esigenza.

Il consiglio è di valutare un frigorifero americano ad oggi perché rappresenta una delle varianti migliori disponibili sul mercato.