Le bomboniere solidali riscuotono un successo sempre più consistente e vengono scelte da un numero di persone in costante crescita. Esse, infatti, si adattano a una grande varietà di occasioni: non solo il matrimonio, ma anche – per esempio – la cresima e il battesimo. Si tratta, come si può intuire, di una soluzione alternativa che nel nostro Paese riscuote un notevole gradimento. Ciò non può che essere fonte di gioia, dal momento che le bomboniere solidati permettono di far beneficenza e, quindi, garantire un supporto importante a chi ha bisogno di aiuto. Ci sono, insomma, davvero tante ragioni per puntare sui porta confetti solidali al posto delle bomboniere tradizionali, a cominciare dalla loro convenienza economica.
Alla scoperta delle bomboniere solidali
E’ appagante pensare a quali bomboniere solidali per matrimonio scegliere con la consapevolezza che qualunque decisione si prenda si ha la possibilità di fare del bene. Nel proprio piccolo, ognuno di noi si può dedicare al sostegno di chi ha bisogno di aiuto. I porta confetti e le bomboniere solidali per matrimonio, cresima, comunione, laurea, battesimo e compleanni vengono messe a disposizione da organizzazioni no profit che scelgono di impiegare le risorse che ricavano dalla vendita per i progetti umanitari in cui si impegnano e che, in questo modo, possono essere finanziati, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Vale la pena di mettere in evidenza, in ogni caso, che il costo delle bomboniere solidali è simile a quello delle bomboniere classiche che si possono comprare nei negozi specializzati. Insomma, i prezzi sono abbordabili e accessibili per tutti: la differenza è che con questo acquisto ci si rende protagonisti di un gesto di valore e nobile.
Un gesto importante
Ma non è tutto, perché la decisione di optare per le bomboniere solidali vuol dire anche comunicare ai propri parenti e ai propri amici dei valori importanti e profondi. Chi riceve una bomboniera solidale è pienamente conscio del significato che la caratterizza, da un punto di vista emotivo e valoriale. Inoltre, si può anche pensare di scegliere a propria volta una bomboniera solidale in vista di una ricorrenza futura. Soprattutto chi ha dei bambini dovrebbe prendere in considerazione questa opportunità, in modo da sensibilizzarli e aiutarli a capire quanto la beneficenza sia preziosa.
La resa estetica e lo stile
Ovviamente, sotto il profilo estetico le bomboniere solidali non hanno nulla da invidiare a quelle classiche: insomma, non c’è nessuna differenza, e quindi si può essere certi del fatto che anche quelle solidali saranno bomboniere molto apprezzate. Tante le tipologie a disposizione, così come le opzioni fra le quali è possibile scegliere. Certo, se ci si rivolge a un negozio il denaro finisce a un imprenditore, mentre nel caso delle bomboniere solidali il denaro va a finanziare un progetto di beneficenza.
Infinite opportunità di personalizzazione
Un altro aspetto gradevole relativo alle bomboniere solidali ha a che fare con la possibilità di personalizzarle nel modo che si preferisce. Per esempio, si può decidere di applicare un nastrino colorato, la cui tonalità cromatica varia a seconda della ricorrenza che deve essere festeggiata e al contesto di riferimento. Si può anche segnalare che cosa si deve scrivere sul biglietto. Tutta la procedura può essere eseguita online: per esempio recandosi sul sito web dell’organizzazione solidale. Nel giro di breve tempo, le bomboniere appena preparate verranno consegnate all’indirizzo indicato, e a loro volta potranno essere offerte agli invitati.
Una soluzione di tendenza
Grazie alle bomboniere solidali si può essere sempre alla moda, dal momento che esse rappresentano una soluzione di tendenza. Chi presta la massima attenzione ai trend più recenti non può non prendere in considerazione questa occasione. Tutti gli ospiti di una cerimonia, di una festa di laurea, di un ricevimento di nozze o di qualunque altro evento avranno modo di apprezzare le bomboniere solidali, che si rivelano sempre e comunque una scelta vincente.