Dove comprare vino online: l’enoteca My Wine Store

Dove comprare vino online: l’enoteca My Wine Store

L’enoteca online My Wine Store mette a disposizione dei clienti un ricco catalogo di vini in arrivo da ogni angolo del mondo, ma non solo; anche prodotti gastronomici e distillati, senza dimenticare gli accessori che possono essere utili in cucina e si adattano alla perfezione a un’idea regalo. Questa realtà è nata in Molise, e si fa apprezzare per la perfetta organizzazione del servizio di assistenza, oltre che per il contatto continuo con i clienti. La vendita di vino online è diventata una realtà importante dal lockdown causato dalla pandemia da coronavirus, che ha innescato una notevole crescita del commercio elettronico.

Il successo delle vendite su Internet

Un sondaggio Ipsos Strategy 3 ha permesso di scoprire che 3 italiani su 4, fra il mese di febbraio e quello di maggio, hanno deciso di acquistare qualunque cosa su Internet. Articoli tecnologici e libri, per esempio, ma anche vino, prodotti alimentari, capi di abbigliamento e corsi di ogni tipo. Nel nostro Paese il successo del commercio elettronico si è rivelato significativo, con una crescita del 31%, contro il 18% in più del Regno Unito e il 16% in più della Francia. Va detto, per altro, che all’estero con tutta probabilità gli acquisti telematici erano una consuetudine già forte. In più, parte che il 37% degli italiani desideri compiere acquisti su Internet anche nel corso dei prossimi 12 mesi, in virtù della comodità e della convenienza che contraddistingue questo tipo di offerta.

My Wine Store

Comprare su My Wine Store significa non solo poter usufruire della competenza di uno staff sempre cordiale e competente, pronto a controllare la disponibilità degli articoli in catalogo. Inoltre, il team è a disposizione per interagire in tanti modi: via posta elettronica, tramite chat di Facebook o al telefono. La rapidità delle consegne è nota, e in più tutti i prodotti vengono curati in maniera approfondita in modo che giungano nel calice in maniera ottimale. Il vino, d’altra parte, non è un prodotto come tanti altri, ma è anche sinonimo di condivisione e di racconto, in grado di far parte degli eventi principali della vita quotidiana: questo è il motivo per il quale My Wine Store non si limita a garantire assistenza dal punto di vista amministrativo e tecnico, ma offre anche suggerimenti e consigli, utili soprattutto per gli acquirenti meno esperti che devono ancora acquisire familiarità con il mondo del vino.

Un e-commerce da non perdere

È vero che al giorno d’oggi proporre vino su Internet è un’attività alquanto diffusa, ma quello che propone l’enoteca online è qualcosa di diverso: offre conoscenza ed esperienza, e infatti l’arrivo a casa dei prodotti ordinati è fonte di gioia e di soddisfazione. Il sito, per altro, è molto ben organizzato anche dal punto di vista tecnico e a livello grafico, con una comoda distinzione per categorie. Ci sono vini che provengono da produttori di rilievo mondiale, e molte altre proposte per gli amanti del bere.

Una selezione speciale

My Wine Store si presenta al pubblico come un e-commerce enologico che mette a disposizione una vasta selezione di vini rossi e bianchi, ma anche di rosati, con un ricco assortimento di bollicine che giungono da cantine sia italiane che straniere. Ci sono firme di prestigio, e in più giorno dopo giorno vengono aggiunte etichette nuove, in modo che i clienti possano contare su un catalogo che comprende anche bottiglie di nicchia, ideali per andare incontro ai gusti dei più esperti, e che è sempre aggiornato. La qualità del servizio è il punto di forza di questo e-commerce, che ha capito come vendere vino su Internet non voglia dire semplicemente mettere delle schede tecniche sul web aspettando che arrivino gli ordini.

Un business importante

Quello di My Wine Store è un business di successo perché offre un assortimento dagli elevati standard di qualità, con prezzi più che convenienti. Il valore aggiunto, però, è rappresentato – come si è già accennato – dalla massima vicinanza al cliente, per un’assistenza efficiente. Così, comprare una o più bottiglie di vino da un tablet, da uno smartphone o da un computer è un’esperienza diversa da quella di qualunque altro acquisto, che coinvolge i sensi, lo spirito, la mente e l’anima.