Compagnie Aeree e ritardi


Quando succedono eventi negativi che creano numerosi disagi ai passeggeri di un volo aereo, la stessa Compagnia è tenuta al risarcimento dei danni procurati. Questo vale sia che si tratti di un ritardo aereo, sia di una cancellazione di un volo e in presenza di una situazione di overbooking (sovraprenotazione).

Chiaramente, col verificarsi di queste situazioni si prevedono tempi duri per la Compagnia aerea, la quale è obbligata per legge a indennizzare i propri fruitori del servizio. Però, non sempre i loro comportamenti sono esemplari, anzi il più delle volte si dimostrano poco professionali e perfidi, avanzando una quantità di giustifiche che sfiorano l’incredibile. Nonostante tale atteggiamento indecoroso, purtroppo per loro ogni azione viene registrata e controllata e, di conseguenza, nulla sfugge. In più, da qualche anno sono nate numerose associazioni online, come www.flycare.eu che aiutano gli sfortunati passeggeri nel loro percorso per l’ottenimento del rimborso per ritardo aereo o cancellazione di un volo. Questi enti tutelano la figura dei viaggiatori informando loro su tutti i diritti, i benefit e le normative in materia “aerea” per non farsi cogliere impreparati in futuro col verificarsi di problemi analoghi.

Flycare è composto da un team di persone esperte nel campo legale e dell’ aviazione civile, alle quali vengono affidate le pratiche di rimborso da parte di quei clienti che non intendono proseguire da soli la lunga battaglia contro la Compagnia aerea. Il tutto a costo zero per il cliente!

Flycare lavora la pratica gratis!

L’attività primaria di Flycare è gestire le pratiche di rimborso ritardi aerei dei propri clienti, oltre a documentarli su tutta una serie di procedure, servizi, importi dei rimborsi e i diritti a tutela dei viaggiatori. Tutte notizie che sono sempre meno pubblicizzate dalle Compagnie aeree per ragioni poco chiare, ma che non possono essere ignorate dai viaggiatori se vogliono essere indennizzati con una giusta ricompensa. Flycare, attraverso la propria pagina online, illustra accuratamente le sezioni dedicate alle diverse tipologie di problema con consigli utili e preziose informazioni su come risolvere tutte le questioni legate ai voli a costo zero!

Cambio di rotta con Flycare!

Se per molto tempo le Compagnie aeree non hanno elargito i giusti rimborsi ai propri passeggeri creando a monte numerosi ostacoli, adesso la storia è cambiata grazie alla presenza su piazza di enti specializzati come Flycare. Sono finiti i bei tempi in cui le Compagnie si nascondevano dietro a un dito, facendo rientrare nella casistica degli “eventi straordinari” anche i guasti relativi all’incuria o derivanti dalla pessima gestione dei propri velivoli. Si assiste ad un vero e proprio cambio di rotta, voluto anche dalla Corte Suprema Europea che ha confermato che, in caso di malfunzionamenti, guasti, errori meccanici/tecnici, tutte le Compagnie aeree sono tenute al pagamento del rimborso per ritardo aereo e cancellazione del volo con gli importi dovuti se il disagio è stato causato da un’azione a loro imputabile.