Vendita di vini online: My Wine Store un punto di riferimento

Vendita di vini online: My Wine Store un punto di riferimento

Nel settore della vendita di vini online, due aspetti a cui si deve prestare molta attenzione sono la cura dei dettagli e il servizio di assistenza che viene garantito alla clientela. Lo dimostra il caso di My Wine Store, che ha fatto proprio di questi fattori due tratti peculiari del proprio modus operandi. Si stanno diffondendo sempre di più le proposte di vini in vendita online nel settore digitale, con una vasta gamma di opzioni da parte dei rivenditori e delle cantine: in questo modo gli utenti hanno la possibilità di usufruire di un servizio che è paragonabile a quello garantito da una enoteca fisica, se non addirittura migliore.

Il caso di My Wine Store

My Wine Store è un’enoteca online che è attiva da oltre cinque anni, anche se in realtà ha alle sue spalle un’esperienza molto più lunga. Prima di concentrarsi sulla vendita vini online, infatti, questa attività per oltre 30 anni si è occupata della vendita al dettaglio nel Lazio. Sono molti i motivi per cui vale la pena di scegliere My Wine Store per l’acquisto di vini: per esempio la facilità di navigazione che contraddistingue il sito, ma anche la rapidità delle spedizioni. Il portale, inoltre, mette a disposizione un ampio assortimento di prodotti, che non comprende solo i vini, ma anche le bollicine e i distillati. Ancora, il negozio digitale propone numerosi servizi, anche se la vera caratteristica distintiva è proprio quella dell’assistenza: una peculiarità che non è banale nel settore.

L’esperienza con la bottiglia

Con My Wine Store, si ha la certezza di poter bere bene, proprio perché si vive un’esperienza con la bottiglia gradevole sotto tutti i punti di vista, sin dal contatto iniziale che si ha con essa. In effetti questa enoteca online dimostra di voler interagire con i propri clienti e accogliere le loro richieste in tanti modi differenti: via mail o tramite Messenger, ma anche al telefono o utilizzando la chat sul sito. Tutto questo dimostra come e quanto i rapporti umani siano presi in grande considerazione; al tempo stesso, la gestione di tutte le interazioni dipende da uno staff che conosce in maniera approfondita i numerosi processi che si svolgono sul sito. È direttamente il titolare dell’attività, Francesco Somma, a curare i contatti in prima persona. L’idea è che l’aspetto umano sia un valore che deve essere mantenuto e protetto.

Un catalogo in costante espansione

My Wine Store può vantare un catalogo in costante espansione, che propone prodotti disponibili in maniera immediata. Il sito viene aggiornato in continuazione, sia per quel che riguarda i vini, sia per ciò che concerne i distillati e le bollicine, provenienti da ogni angolo del mondo. La selezione è decisamente ampia, e include sia nomi celebri che proposte di nicchia, sempre scelti a partire da standard di qualità molto elevati. I clienti di My Wine Store possono vedere soddisfatte le proprie richieste e ottenere risposte sicure nel giro di poco tempo, ma anche suggerire nuove etichette che potrebbero essere interessati a comprare. Le bottiglie vengono spedite, e quindi ricevute, in tempi molto brevi. Insomma, è proprio come entrare in un negozio fisico, ma in questo caso le possibilità di scelta sono decisamente più numerose.

I prezzi di My Wine Store

Una citazione è doverosa, poi, per i prezzi. Considerando le tante offerte del settore che si possono trovare in Rete, oggi è davvero difficile mostrarsi competitivi. Ebbene, My Wine Store ha scelto di investire in misura notevole, riservando una notevole attenzione ai prezzi di mercato in modo da assicurare una vasta gamma di proposte a prezzi contenuti, ma in ogni caso mantenendo una coerenza con lo standard di mercato. In sintesi, se My Wine Store è un’enoteca online molto apprezzata da tutti gli appassionati del settore, la ragione deve essere individuata nella grande attenzione che viene riservata all’esperienza delle persone, a dimostrazione di come l’acquisto del vino sia non solo una necessità, ma soprattutto un piacere. Per conoscere le opinioni dei clienti di My Wine Store è possibile verificare i loro commenti sulle pagine social del sito. E non vanno dimenticati gli speciali sconti mensili che si applicano su etichette selezionate!