Tessere personalizzate e fidelity card: come ottenerle e a chi rivolgersi

Tessere personalizzate e fidelity card: come ottenerle e a chi rivolgersi

Le attività che hanno la necessità di far stampare delle fidelity card o delle gift card hanno la possibilità di vedere soddisfatte le proprie esigenze grazie alle tessere in pvc. Si tratta di un materiale plastico che fa della versatilità il proprio punto di forza e che è molto adatto alla stampa. La sostenibilità ambientale è un altro dei suoi pregi più rilevanti: il pvc, infatti, può essere prodotto con un minimo dispendio di energia e con emissioni ridotte. Le tessere in pvc sono adatte anche ai bisogni delle aziende che hanno la necessità di far stampare per i propri dipendenti dei badge con nominativi e alle esigenze degli organizzatori di eventi che richiedono delle privilege card.

A chi rivolgersi

Per ottenere questi tipi di tessere, o anche le tessere rfid, si può fare riferimento alla proposta di Melastampi, che permette di stampare delle tessere personalizzate dopo averle configurate online. Le tessere vengono stampate in un formato unico, di 8.5 x 5.4 cm, e sono due i supporti tra cui è possibile scegliere: il pvc bianco da 0.50 mm e il pvc bianco da 0.76 mm. In tutti e due i casi, decidere di stampare le tessere in pvc online è la soluzione giusta. Grazie a questo prodotto, infatti, si ha l’opportunità di fidelizzare il cliente, per esempio con una raccolta punti, o ancora attraverso delle promozioni, degli sconti e dei premi. Con una tessera si può tenere conto dei vari acquisti che la clientela ha effettuato, e ciò permette di valorizzare il rapporto fra marchio e cliente.

Le tessere personalizzabili

È possibile scegliere fra le tessere con banda magnetica e le tessere standard, che possono essere ugualmente personalizzabili, anche in funzione delle caratteristiche, delle esigenze e della mission del brand. Si può intervenire sia sul colore che sulla grafica. Fra i vari elementi personalizzabili che possono essere aggiunti ci sono il pannello dati e il pannello firma, ma anche il nominativo variabile, il codice a barre e la numerazione. Non ci si può dimenticare, poi, del glitter – che può essere perlato, argento o oro) e della laminazione, che può essere opaca o lucida. Per quanto riguarda il nominativo variabile si può scegliere tra full color, bianco e nero o soluzioni in negativo. Infine, il codice a barre può essere personalizzato in bianco e nero.

Le proposte più interessanti di Melastampi

Ma la proposta di Melastampi è davvero ricca e completa, oltre che destinata ad arricchirsi con il passare del tempo. Nelle settimane a venire, per esempio, ci saranno altri prodotti, come i badge in pvc con il foro, le tessere in pvc con scartch off e le tessere in pvc RFID in bianco e nero. Tutto questo è frutto della creatività dello staff di Melastampi, una squadra di visionari e di sognatori con più di 30 anni di esperienza nel settore della stampa offset o della stampa digitale. Le potenzialità della stampa sono infinite, e la personalizzazione online è la ciliegina sulla torta.