La reazione della gente rispetto alle inchieste dedicate alla figura del cartomante

La reazione della gente rispetto alle inchieste dedicate alla figura del cartomante

In seguito a vicende moralmente discutibili che riguardano comportamenti non sempre trasparenti di un cartomante, si aprono spesso discussioni che il più delle volte vedono il prevalere di chi ridicolizza l’attività esoterica. Rispetto cioè ad episodi sporadici dai quali emergono richieste di ingenti somme di denaro ad opera dei professionisti di questo singolare settore, intervengono con profondo sdegno coloro che ritengono addirittura inammissibile la liceità attribuita alla lettura dei tarocchi.

Considerando le promesse indicate talvolta con spavalderia da alcuni operatori dell’esoterico come illusioni fondate su inverosimili capacità di premonizione, essi manifestano con forza una inguaribile opposizione alle dinamiche che vivono all’interno dell’universo esoterico. Per loro i consulti di cartomanzia altro non sono che fantasiose sedute nel corso delle quali il cliente crede di apprendere novità sugli spiacevoli eventi che lo investono, ma in realtà assimila punti di vista inventati da abili cartomanti. Nonostante che la reazione poc’anzi segnalata attiene perlomeno apparentemente alla maggior parte delle persone interrogate su tale argomento, si viene poi a scoprire che parte delle stesse partecipano di nascosto insieme agli appassionati dei tarocchi ai consulti realizzati dai professionisti di questo particolare ambito lavorativo.

Ma soprattutto si registra senza ombra di dubbio una sentita adesione a questa visione delle cose da parte di individui che non possono affatto essere considerati ignoranti, fragili e disorientati di fronte ad un ostacolo contro cui improvvisamente si scontrano. La storia infatti ci riporta che non di rado capi di Stato, figure autorevoli dell’imprenditoria internazionale e personaggi famosi dello spettacolo hanno più di una volta nella loro vita incrociato un cartomante al quale affidare il delicato compito di fornire consigli utili in vista di decisioni fondamentali.

Perchè alcuni decidono di chiamare un cartomante?

Incapaci di gestire le conseguenze dolorose generate dalla fine di una storia d’amore, alcuni cercano nella dimensione irrazionale dell’interpretazione delle carte risposte che non hanno saputo cogliere utilizzando gli strumenti conoscitivi del buon senso. Forse terrorizzati dal venir meno di un rapporto di coppia che rappresenta l’esperienza più rilevante della loro esistenza, tali individui, perdendo la lucidità, confidano nell’intuizione di operatori dell’esoterico per individuare soluzioni definitive alla loro inquietudine.

Presi dallo sconforto nel verificare che il progetto familiare sta andando estemporaneamente in fumo, tentano di identificare percorsi alternativi promossi da una lettura dei tarocchi. Nella speranza cioè di recuperare il proprio partner interrogano cartomanti sulla condotta più appropriata da adottare per realizzare tale finalità. Mossi dunque da un intento nobile, si ritrovano tuttavia ad attendere responsi che derivano dalla interpretazione soggettiva di un operatore sopra i simboli che le carte riportano. Se a questi presunti suggerimenti si assegna una credibilità matematica, occorre sottolineare che la condizione emotiva del cliente rasenta il tormento. In altri momenti di maggiore serenità è indubbio che la stessa persona valuterebbe l’opzione di rivolgersi ad un operatore dell’esoterico come una scelta estrema e probabilmente anche innaturale.

Di fatto al sorgere di paure e angosce legate al fallimento di una relazione amorosa esiste chi ha bisogno di scoprire in tempi brevi modalità attraverso cui superare la crisi coniugale e ritornare ad una situazione piena di prospettive gioiose. Lo scopo dei consulti di cartomanzia si rivela, al di là degli apprezzamenti o delle critiche che tali sedute possono suscitare, quello di approdare a verità in grado di ridare a persone oppresse da problematiche nuovi stimoli.

Gli innumerevoli consulti esoterici forniti ogni anno dalle società di cartomanzia telefonica

I gestori di cartomantidellasoluzione.com dimostrano una incontenibile contentezza per aver acquisito anche durante periodi di recessione risultati lavorativi più che soddisfacenti. Ogni anno infatti il loro servizio telefonico destinato alla lettura dei tarocchi registra un incremento di chiamate sempre superiore a quello appurato nei mesi precedenti. Il che testimonia limpidamente che l’attrazione verso il mondo esoterico non viene scalfita da quella sicurezza che lo sviluppo economico e il progresso scientifico sono capaci di comunicare nella società contemporanea. Sembra che il mistero che caratterizza gli aspetti esoterici regali più certezze rispetto al cosmo di valori stabiliti dagli studi accreditati con valenza scientifica.