Perché usare le borracce personalizzate per promuovere un marchio

Perché usare le borracce personalizzate per promuovere un marchio

Con l’aiuto delle borracce personalizzate, è semplice riuscire a promuovere un marchio in una prospettiva sostenibile e green. In questo periodo storico in effetti le tematiche ecologiche sono alquanto sentite, con i consumatori che prestano una grande attenzione alla riduzione degli sprechi. Le aziende non possono far altro che adeguarsi, per esempio optando per imballaggi riciclabili o per mezzi di trasporto che hanno emissioni inquinanti limitate, per esempio perché hanno alimentazione elettrica. Chi desidera pubblicizzare  un brand con un approccio ecologico può, per esempio, fare affidamento sulle borracce personalizzate che si trovano in vendita nello shop online di Stampasi.it, una realtà specializzata nella fornitura di gadget  e accessori customizzati per la promozione aziendale.

Una strategia di marketing

Sono numerosi i pregi che caratterizzano le borracce, a cominciare dalla possibilità di scegliere il materiale con il quale sono realizzate. I modelli in metallo, per esempio, sono caratterizzati da una stampa realizzata su una superficie totalmente opaca; una soluzione alternativa è rappresentata dalle versioni trasparenti in plastica, che mettono in risalto il logo o qualunque altra informazione venga stampata. Se c’è una caratteristica positiva delle borracce in metallo, questa non può che essere individuata nella possibilità di mantenere stabile la temperatura dei liquidi che vengono versati al loro interno. Le borracce in plastica, invece, possono avere un tappo con tanto di beccuccio, grazie a cui bere è più semplice.

Le caratteristiche di una borraccia personalizzata

Tra gli aspetti peculiari delle borracce personalizzabili c’è la presenza, in diversi modelli, di un moschettone o di un cordino, grazie a cui esse possono essere appese fuori dallo zaino. Nel caso in cui si abbia intenzione di far stampare il proprio logo su un prodotto semplice da trasportare e poco ingombrante, il consiglio è di puntare sui modelli a busta, che possono essere ripiegati e portati con sé con facilità. Insomma, sono numerose le opportunità di personalizzazione che caratterizzano le borracce, realizzate con materiali diversi per andare incontro a qualunque necessità di marketing.

Guida alla scelta

Le borracce personalizzate, dunque, hanno tutte le carte in regola per risultare dei gadget ecologici che riscuotono un notevole apprezzamento fra gli utenti. Come fare, dunque, per essere certi di scegliere la soluzione più adatta? È necessario pensare prima di tutto alla capacità, tenendo conto del fatto che esistono bottiglie abbastanza grandi, con una capienza compresa tra i 600 e i 750 ml, e altre più piccole, adatte a un contenuto che va da un minimo di 400 a un massimo di 500 ml. È bene considerare sia lo spazio su cui andrà effettuata la stampa, sia la facilità con la quale la borraccia può essere trasportata: due fattori molto importanti in una prospettiva di pubblicità gratuita.

La grafica

Nel caso in cui si punti su una grafica che vanta un appeal notevole, si ha la possibilità di trasformare la borraccia in un accessorio a suo modo esclusivo e unico, che le persone avranno voglia di utilizzare e di mostrare. Ecco spiegato il motivo per il quale il design è fondamentale: per esempio si potrebbe puntare su uno slogan di forte impatto o su un colore iconico, ma anche su un modello con una forma diversa dal solito. Questo è il primo passo da compiere per far sì che il marchio aziendale possa essere promosso in una prospettiva green. Le personalizzazioni che possono essere scelte sono numerose: per esempio si potrebbe imprimere sulla superficie del prodotto un codice QR che, scansionato con la fotocamera del telefono, consenta di interagire o di ottenere informazioni specifiche. Non possono mancare, poi, i riferimenti alle pagine social e al sito web dell’azienda.