Bracciale con diamanti, come sceglierlo

Bracciale con diamanti, come sceglierlo

Bracciale con diamanti: fascino ed eleganza senza tempo

I bracciali con diamanti rientrano senza dubbio tra i gioielli più eleganti e affascinanti. 

Ottima idea regalo per sé o per qualcuno di speciale, questi spesso vengono chiamati bracciali tennis. La ragione è piuttosto curiosa, una celebre campionessa di tennis degli anni ’70 e ’80, Chris Evert, lo indossava spesso durante le partite. Durante un match, tuttavia, lo perse in campo e chiese di sospendere la partita per poterlo raccogliere. Questo rese tale prezioso un simbolo e così numerose tenniste cominciarono a indossarlo. 

Tuttavia molti non sanno che originariamente il bracciale tennis prendeva il nome di Eternity poiché rappresentava il concetto di amore eterno. 

Tale prezioso si compone infatti di una fila ininterrotta di diamanti incastonati in una montatura sottile in oro. Pertanto veniva associato a qualcosa senza fine e donato per celebrare ricorrenze oppure occasioni speciali. Ciò che caratterizza un bracciale con diamanti di ottima fattura è la montatura. Questa deve essere flessibile affinché i diamanti possano avvolgere adeguatamente il polso. Tuttavia affinché questo avvenga è necessario che il monile sia realizzato da gioiellieri esperti utilizzando materiali di ottima qualità. Un trucchetto per verificare tale caratteristica è quello di posizionare il bracciale sul palmo della mano e chiuderla a pugno. Se questo si arrotola significa che la montatura è realizzata in modo eccellente. 

Un’altra qualità da non sottovalutare è l’incassatura dei diamanti. Questi infatti devono essere adeguatamente incastonati affinché non si stacchino. Anche la chiusura deve inoltre essere sicura e salda ma al contempo facile da aprire e chiudere per essere indossato velocemente.

Infine è importante sottolineare l’importanza di acquistare gioielli di qualità. Solo i rivenditori esperti e qualificati possono offrire preziosi di ottima fattura, provvisti di tutte le certificazioni necessarie. I diamanti non possono essere venduti senza le apposite documentazioni che ne attestano caratura, taglio, colore, ecc… e senza i sigilli apposti dagli istituti gemmologici. 

Pertanto è sempre buona norma rivolgersi a professionisti del settore come Diamanti Anversa

Presso lo showroom e online è possibile acquistare meravigliosi bracciali personalizzati con diamanti a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Come scegliere un bracciale con diamanti

Come accennato, una delle qualità che meglio distingue il bracciale con diamanti è la montatura. Questa deve essere semplice affinché il prezioso appaia elegante e ricercato. Non solo, tale caratteristica permette altresì di indossare il monile in svariate occasioni, anche durante le partite di tennis. Ciò che può fare la differenza è la caratura delle pietre. 

I diamanti con caratura elevata appariranno senza dubbio più brillanti e lucenti degli altri. Scegliendo montatura sottile e diamanti di piccole dimensioni si ottiene così un accessorio discreto ed elegante, adatto anche a chi non ama i gioielli appariscenti. Per questa ragione questo è senza dubbio uno dei regali più amati. 

Considerando altresì il concetto di amore eterno, il bracciale con diamanti può essere un dono perfetto per una persona speciale, da regalare in occasione di anniversari o momenti importanti di una coppia.

Per scegliere al meglio tale gioiello è quindi possibile valutare alcuni aspetti:

• dimensione del polso: per i polsi più esili si dovranno preferire montature più sottili e viceversa;

• montatura: i bracciali più discreti sono perfetti per coloro che amano indossare più gioielli contemporaneamente. Inoltre, scegliendo il classico oro bianco è possibile abbinarlo con altri materiali ottenendo sempre un risultato armonioso. Scegliendo l’oro giallo si otterrà invece un monile più appariscente;

• pietre: ciò che distingue tale tipologia di gioiello è la lucentezza. Pertanto è opportuno acquistare bracciali a cui vengono incastonati diamanti di qualità, di ottima caratura e taglio.

Dove acquistare gioielli con diamanti di qualità

Come detto poc’anzi, quando ci si appresta ad acquistare gioielli con diamanti, è sempre necessario rivolgersi ad esperti del settore come Diamanti Anversa. 

Questa azienda, infatti, è nata come ingrosso di diamanti per poi specializzarsi anche nella vendita al dettaglio. Lo staff che lavora presso la sede situata ad Anversa (Belgio), segue l’intero processo produttivo, dal taglio alla certificazione. 

Presso gli store fisici è inoltre possibile richiedere la realizzazione di gioielli e bracciali con diamanti personalizzati. La mission di Diamanti Anversa è quella di poter offrire ai propri clienti diamanti etici, pagando esclusivamente il costo delle materie prime. Ogni gioiello viene venduto provvisto di certificazioni e documenti stilati dagli esperti degli istituti gemmologici riconosciuti (HDR, IGI e GIA).

L’azienda si compone di esperti del settore formati e qualificati presto i migliori istituti. Nello staff vi sono inoltre periti del tribunale e operatori della Borsa dei diamanti.