Come scegliere la linea cortesia per hotel e b&b: consigli e suggerimenti

Come scegliere la linea cortesia per hotel e b&b: consigli e suggerimenti

Come trovare la giusta linea di cortesia per un albergo? Il mercato mette a disposizione un vasto assortimento di set per le esigenze più diverse: oltre ai set di cortesia classici ci sono anche i set vanity, quelli da cucito, quelli per la rasatura, quelli per i bambini, e così via. Il primo aspetto che è bene prendere in considerazione è senza dubbio la categoria di cui fa parte la struttura ricettiva a cui la linea di cortesia è destinata; non si tratta solo di tenere conto del numero di stelle, ma anche del tipo di contesto. È evidente, infatti, che un albergo di una località balneare deve assecondare esigenze diverse rispetto a un hotel situato in una città come Milano o a una pensione di montagna.

I fattori da valutare

Dal primo aspetto dipende direttamente il secondo, vale a dire la tipologia e le caratteristiche della clientela. Ci sono hotel più orientati verso il turismo di affari o congressuale e altre strutture che, invece, sono prettamente family hotel. Quindi occorre considerare la durata del soggiorno dei clienti, che può essere più o meno lunga, e tutti gli altri tratti peculiari che contribuiscono a caratterizzare la struttura, come per esempio l’arredamento e lo stile. Vista la varietà di proposte a disposizione, non c’è che l’imbarazzo della scelta, con tante linee diverse per il contenuto, il packaging e la fragranza.

Prodotti personalizzati

Come suggerisce ogni guida all’acquisto della linea cortesia, sarebbe auspicabile che i prodotti venissero personalizzati con il logo della struttura, sia per trasmettere una sensazione di maggiore professionalità, sia per fare in modo che la struttura abbia un’identità ben precisa e memorabile. Sia gli ingredienti che il packaging devono essere selezionati a seconda del tipo di atmosfera che si intende comunicare, per mantenere una coerenza con lo stile complessivo e senza trascurare le preferenze e le necessità della clientela.

Fas Italia

Fas Italia è l’azienda a cui rivolgersi per ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno in questo ambito: il suo ricco catalogo propone soluzioni per tutte le esigenze, in grado di assecondare ogni richiesta, nel rispetto dei più elevati standard di quantità. Che si tratti di sostituire una linea cortesia che si sta già usando o semplicemente di introdurne una nuova, vale la pena di conoscere le proposte a disposizione. Nel formato bustina monodose, per esempio, sono disponibili le linee Travelcare essential, For You, Oolio di oliva, Uva, Aloe, Fiori di Bach e Prija.

I cosmetici in flaconi e in tubetti

I cosmetici in tubetti sono quelli di Natura, Dolce Vita e Guest Love, mentre i flaconi possono essere da 20, 30 o 40 ml: nel primo caso si tratta dei cosmetici For You, Aloe e Linea B&B; nel secondo caso di Nirvana, Olio di oliva, Dolce Vita, Guest Time e Geneva Guild; nel terzo caso di Osmè, Fiori di Bacj, Anyah Eco e Prija.

La guida all’acquisto di Fas Italia

Lo staff di Fas Italia ha creato una comoda guida all’acquisto utile per scegliere senza difficoltà la linea di cortesia più adatta, con una serie di suggerimenti interessanti sia per coloro che comprano per la prima volta, sia per quelli che hanno intenzione di sostituire la linea a cui si sono sempre affidarti. Fas Italia è una realtà specializzata nel comparto dell’ospitalità, ed è questa la ragione per la quale sa suggerire la linea migliore per qualunque necessità, grazie ad articoli che si basano su ingredienti di pregio e che, soprattutto, vantano un rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso.

Le dotazioni supplementari

I set di cortesia possono essere implementati con dotazioni extra: per esempio la linea Lui & Lei, pensata per le coppie che celebrano San Valentino, che festeggiano un anniversario di matrimonio o che sono in viaggio di nozze; oppure la linea Bambini, ovviamente concepita per le famiglie che viaggiano con bimbi piccoli al seguito. Molto apprezzati sono i profumatori per le camere e per gli ambienti comuni, che grazie alle loro delicate fragranze contribuiscono a regalare una gradevole sensazione di pulizia e di freschezza in tutti i locali.