Antifurto casa con Multi-Frequenza GUARD®

Antifurto casa con Multi-Frequenza GUARD®

Non tutti gli antifurti sono uguali.  Molti vantano la tripla frequenza ma solo la Multi-Frequenza GUARD® ti certifica la sicurezza, vuoi sapere perché? Te lo spieghiamo qui sotto, continua a leggere.

I nostri sistemi d’allarme casa sono progettati per dare un’alta sicurezza. Per farlo applichiamo tre tipi di tecnologia diversa tra di loro:

  • Multi-frequenza GUARD® , tecnologia realizzata e utilizzata solo da AntifurtoCasa365.it Si applica alla comunicazione tra sensori e centralina. Tale scambio di informazioni avviene via radio. Ma cosa vuol dire Multi-frequenza? Un ricevitore multi-frequenza riceve dati dai sensori e dalle sirene, il tutto su 5 bande di frequenza diverse. Utilizzare molte frequenze ma tutte vicine tra di loro renderebbe vano tutto l’impegno per evitare disturbi o intromissioni. Le bande di frequenza sono : 433-434 MHz/868-869 MHz/ 2400MHz. Una volta ricevuti i dati, il ricevitore multi-frequenza analizza le trasmissioni e rileva eventuali anomalie. Tutto questo ha lo scopo di far funzionare sempre il sistema d’allarme poiché, anche se una frequenza è disturbata, le altre possono essere sfruttate per continuare l’invio dati.
  • Anti-jamming GUARD® che cos’è? Di cosa si tratta? Questa tecnica viene chiamata anche antiaccecamento  in quanto, il dispositivo, segnala immediatamente alla centralina un eventuale tentativo di accecamento di una frequenza. Nel momento in cui viene rilevato questo problema, l’impianto fa scattare l’allarme poiché lo riconosce come pericolo e tentata manomissione.
  • La comunicazione via internet utilizza la Tecnologia Infinity Unlimited. La possiamo definire “potenzialmente infinita” e si applica alla comunicazione tra centralina e alcuni sensori specifici. Questa tecnologia consente la comunicazione tramite internet, quindi consente l’installazione di centralina e sensori anche a distanze molto elevate. Un esempio può essere un cantiere o un’area molto vasta da controllare. In questo modo la centralina sarà posizionata dove più comoda da gestire e i sensori anche a diversi chilometri di distanza.

La differenza tra Multi-frequenza GUARD® e tutti i vari-frequenza in commercio è una sola ma sostanziale:

Molti promettono tripla o quadrupla frequenza, ma la applicano solo alla centralina. In questo modo non sono assolutamente tutelati i dati inviati dai sensori e dalle sirene che possono essere interrotti facilmente. A questo punto vi chiediamo: che senso ha proteggere solo la centralina? Nessuna. Possiamo definirlo uno specchietto per allodole. Chi non conosce perfettamente il funzionamento degli impianti d’allarme rischia di cadere in questi “tranelli” e ritrovarsi un sistema d’allarme che non potrà svolgere in sicurezza il suo operato.

La Multi-frequenza GUARD garantisce la tutela delle comunicazioni di tutti i componenti del sistema d’allarme. La centralina, le sirene e i sensori predisposti trasmettono tutti con la tecnica della multi-frequenza quindi difficilmente qualcuno riuscirà a  interrompere la protezione della tua casa, magazzino, azienda, ufficio, cantiere. 

A questo punto, ricapitolando, il consiglio essenziale che possiamo darti è il seguente: chiedi su quante frequenze trasmettono, in contemporanea, sensori e sirene, non solo la centralina. Insisti molto su questo aspetto perché solo la trasmissione multi-frequenzaGUARD® su tutti i componenti del sistema di allarme garantisce la sicurezza totale e ti protegge dalle intrusioni.