Il fascino intramontabile della pelle

Sono sicura che tutti voi avete nel guardaroba uno o più articoli realizzati in pelle che sia una cintura, una borsa, un pregiato paio di scarpe o un bracciale particolare non importa, il fascino della pelle è intramontabile e resiste illeso di fronte i capricci della moda.

Anche per quest'anno infatti, le tendenze previste per l'autunno inverno 2012-2013 dimostrano ancora una volta quanto i brand più famosi al mondo, non abbiano affatto voluto rinunciare all'utilizzo della pelle nelle rispettive collezioni.

Oltre alle classiche borse, proposte in versione pochette o maxibag e alle fantasiose scarpe, sono soprattutto i guanti in pelle a farla da padrone per quanto riguarda le nuove tendenze. Lunghi fin sopra al gomito oppure corti, in stile bikers, i guanti in pelle sono di certo l'accessorio più in del momento, abbinabile ad un look casual o estremamente femminile e sensuale.

Oltre al vasto mondo degli accessori, la pelle regna incontrastata anche nel campo dell'abbigliamento vero e proprio, con giacche avvitate, trench, gonne e pantaloni.

Il tessuto perfetto per chi ama un look sexy e grintoso e che riesce a mescolarsi bene con le mise più semplici, donando un pizzico di brio che non guasta mai.

Il mercato degli articoli in pelle offre davvero molto per quanto riguarda questa tipologia di accessori e di indumenti e non è difficile trovare prodotti di alta qualità, magari realizzati a mano, a prezzi non troppo elevati.

Bisogna soltanto scegliere il capo o l'accessorio che si addice di più al proprio stile e mescolarlo magari ad elementi più classici, per creare un mix unico ed originale.

Tra le varie tendenze che la moda propone di anno in anno, la pelle si riconferma sempre come una grande certezza.

Un punto fermo nel mondo della moda che, nonostante le reinterpretazioni e gli elementi innovativi, trova sempre ampio spazio e riscontro nel pubblico.

Per rendersi conto di ciò basta osservare le nuove collezioni autunno inverno proposte per il 2012-2013.

La pelle regna sovrana, seppure attraverso nuove ed originali interpretazioni, in inserti, giacche, pantaloni e gonne.

Tra gli accessori vincenti oltre alle classiche borse e cinte, prevalgono quest'anno i guanti in pelle, corti o lunghi fin sopra il gomito.

Un capo o un articoli in pelle è come un piccolo tesoro, capace di regalare grinta ed eleganza al nostro look per moltissimo tempo, senza farci correre mai il rischio di apparire fuori moda.