Camper

IL CAMPER LA SECONDA CASA PER LE VACANZE

Percorrendo le strade del nostro Paese non e' difficile incontrare camper che sfrecciano verso i tanti posti di villeggiatura con una disinvoltura disarmante.

Magari ci chiediamo anche com’è possibile che veicoli di tale dimensione possano essere veloci e sicuri al pari di un'automobile. La risposta è semplice, tecnologia ed evoluzione hanno permesso di produrre veri gioiellini ottimizzando motore, aerodinamicità e facilità di guida.

Dai tempi delle roulotte trainate faticosamente da auto affaticate dal rimorchio sono passati diversi anni e oggi, la casa sulle ruote per eccellenza, è diventata il camper.
I camperesti trovano in questo veicolo la soddisfazione a una completa indipendenza, liberi da vincoli legati a prenotazioni, orari, strutture alberghiere e ingombranti bagagli da trasportare qua e là, lasciano queste incombenze a chi preferisce pianificare il proprio tempo libero in modo tradizionale.
Viaggiare in camper è vivere il proprio tempo a stretto contatto con l'ambiente, fermarsi di fronte al meraviglioso spettacolo di un tramonto in alta montagna,sostare una notte in mezzo al verde e svegliarsi avvolto dalla fresca brezza del mattino ad ammirare il sole alzarsi tra le vette e....sentirsi a casa.

Acquistare camper nuovi

Acquistare i camper nuovi è un impegno economico importante, ma per chi non vuole spendere troppo è consigliabile affidarsi al mercato dell’ usato. In commercio si trovano veicoli in condizioni eccellenti e possono essere la soluzione ideale per chi non può permettersi il nuovo.
Quando valutiamo un camper di seconda mano è meglio recarci presso un concessionario, solo in questo modo possiamo godere dell’assistenza post-vendita e delle garanzie previste per legge. I veicoli ritirati, prima di essere posti in commercio vengono completamente revisionati, sanificati e collaudati e, a differenza di una transazione tra privati c’ è la possibilità di avvalersi del diritto di recesso in caso di controversie.
Se non disponiamo dell’intera somma, possiamo chiedere un prestito pagando a rate il camper, spesso i venditori consigliano questo metodo per alleggerire l’impegno economico e concedono, dopo le dovute verifiche, la possibilità di acquisto.