British telecom Italia: opinioni sulla qualità della comunicazione con il Dolby


British Telecom Italia: opinioni e soluzioni per call aziendali efficaci.


British Telecom Italia ascolta le opinioni delle aziende e crea una soluzione, Dolby Voice, per audioconferenze senza rumori e problemi di connessione.


Le comunicazioni delle aziende: le call aziendali.


Negli ultimi anni si stanno moltiplicando le esperienze lavorative in smart working, ma non solo. Aziende multi-sede (Italia-Estero), collaboratori che tele-lavorano, fornitori e clienti esterni, sono tutti elementi che caratterizzano le aziende moderne e che rendono indispensabile ripensare tutti i processi di comunicazione inter e intra aziendali. In particolare, la qualità e la flessibilità degli strumenti di comunicazione a disposizione dei dipendenti assumono un ruolo fondamentale, soprattutto in un momento storico in cui si sta mettendo in discussione l’opportunità di essere tutti nello stesso luogo allo stesso momento. L’era in cui le riunioni sono prevalentemente “de visu” è ormai finita e le aziende si trovano spesso nell’emergenza di dover organizzare meeting virtuali, che abbiano la stessa efficacia di un incontro fisico, con il grande vantaggio di evitare i costi di tempo e viaggio di persone da un luogo all’altro. British Telecom Italia ha raccolto molte opinioni sull’esigenza di call di qualità, ciò ha portato alla realizzazione di una soluzione innovativo, in grado di supportare e gestire efficacemente le meeting call aziendali.


I problemi delle call conference: qualità prima di tutto.


I problemi che spesso si presentano in una call sono di diverso tipo e riguardano soprattutto rumori di fondo, sovrapposizione delle voci, difficoltà di collegamento. La qualità di una call conference è fondamentale, secondo British Telecom Italia, e le opinioni dei dipendenti su questo aspetto contano molto. Se le conference call sono occasioni di incontro e confronto con clienti, fornitori o dipendenti la loro efficacia influenza moltissimo i processi aziendali, sia che riguardino up-selling verso i clienti, sia che riguardino la gestione di decisioni interne. La comunicazione efficace è fondamentale ed è importante che la riunione, anche se gestita in call conference, si svolga proprio come se i partecipanti si trovassero nello stesso ambiente, in modo da abbattere ogni problema o barriera generata dalla distanza e dall’assenza fisica dei partecipanti.


La soluzione British Telecom Italia per le call conference


Un modo per lasciarsi alle spalle le vecchie call conference poco produttive, è usare lo strumento BT MeetMe with Dolby Voice, creato apposta per le aziende da British Telecom Italia, che riesce a mettere d’accordo voci e opinioni, anche a distanza.


L’introduzione del Dolby riesce a rendere fluida e produttiva qualsiasi call conference, grazie alla tecnologia avanzata che elimina i rumori di fondo, separa le voci in modo digitale, anche quando le persone parlano in contemporanea, cosa che accade molto spesso durante le call.


Ma non è solo una questione di nitidezza, chiarezza ed assenza di rumori. Con Dolby Voice l’esperienza della call diventa veramente piacevole, perché questo strumento amplifica la spazialità del suono, dando l’effetto che le voci provengano da diversi punti della stanza. La call e la discussione diventano molto più fluide, naturali e rilassate, con notevoli vantaggi per l’esito dell’incontro di lavoro.