Orologi donna: perché indossarli

L’orologio da donna, lungi dall’essere un mero strumento  per visualizzare l’ora, è un accessorio di tendenza che può essere utilizzato sia come un importante gioiello da sfoggiare nelle occasioni speciali, sia come complemento essenziale del proprio outfit quotidiano.

Gli orologi donna sono accessori in grado di impreziosire il look femminile, conferendogli un tocco di stile vintage o moderno, a seconda delle preferenze dell’utilizzatrice. Ciascun orologio da polso, lo ricordiamo, ha le proprie peculiarità e risponde a esigenze e gusti diversi: dai modelli classici analogici dal design elegante a quelli più sportivi e dinamici in acciaio inox, dagli orologi-gioiello più preziosi e cari fino a quelli digitali di ultima generazione e ad alta precisione. Dal cinturino al quadrante, passando per il tipo di tecnologia utilizzata dal dispositivo, sono molti i dettagli in grado di caratterizzare l’orologio, definendo quello che meglio risponde ai propri gusti personali.

Il brand Fossil

Nato nel 1987, il brand Fossil si è sin da subito imposto nel settore dell’orologeria grazie ai suoi prodotti performanti e sempre al passo coi tempi. Il design di ciascuno degli orologi del marchio statunitense, infatti, risulta essere lussuoso, ricercato e allo stesso tempo innovativo. Curati nei minimi dettagli, questi orologi da polso sono realizzati con materiali resistenti e dagli elevati standard qualitativi, che garantiscono all’utilizzatore una lunga durata. D’altra parte è innegabile che Fossil viene ai gusti più disparati, grazie a una vasta gamma di modelli; il catalogo del brand statunitense, infatti, è piuttosto ampio e comprende orologi tech con quadranti piuttosto ampi, cinturini spessi e nuance metalliche o dark e orologi dalle linee tradizionali, dallo stile più elegante e sofisticato e con quadranti più piccoli e caratterizzati da colori più classici (si pensi, ad esempio, al color madreperla).

Orologio donna Fossil ES3283 VIRGINIA

Tra gli orologi donna dallo stile classico, abbiamo selezionato per voi il Fossil ES3283 della prestigiosa collezione Virginia: esso presenta un esclusivo cinturino in metallo, una cassa in acciaio inox (316) placcata in oro con diametro da 30 mm, un quadrante bianco effetto sunray e un resistentissimo vetro di tipo minerale. I numeri romani sul quadrante poi, conferiscono all’oggetto un ulteriore tocco vintage.  Il funzionamento di questo orologio è reso possibile dal cristallo a quarzo racchiuso nella sua struttura interna. Questa tecnologia, lo ricordiamo, ha sostituito nel tempo ingranaggi e bilancieri, garantendo agli utilizzatori elevate performance e un costo contenuto. Il modello analogico Fossil, inoltre, è impermeabile a 5ATM, il che significa che è possibile indossarlo anche sotto la doccia. La chiusura dell’orologio da polso, infine, è regolabile, al fine d adattarsi alle misure di una vasta gamma di utilizzatrici.

Si tratta, in altri termini di un orologio di buonissima fattura che, tra l’altro, si distingue anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Esso ben si adatta sia a un pubblico giovane che a uno più adulto, in quanto è un accessorio di classe in grado di assicurare al look di ciascuna un tocco di raffinatezza. L’orologio Fossil ES3283 rappresenta la perfetta fusione tra semplicità e qualità.