Come guadagnare con adsense nel 2015

Per poter guadagnare con un blog in maniera sicura e garantita con Google Adsense bisogna conoscere perfettamente le potenzialità di questo innovativo programma di affiliate marketing che ha rivoluzionato il concetto di pubblicità on line.

Infatti Google Adsense è considerata una valida opportunità di guadagno per coloro che dispongono di spazi web nei quali inserire pubblicità inerenti al contenuto del proprio sito, indirizzati alle persone che frequentano le tue pagine. Innanzitutto occorre creare un account AdSensee facendo click su "I miei ads" in alto a sinistra nella scherma iniziale della piattaforma Google AdSense, andando così a creare una nuova “ad unit” a cui bisognerà dare un nome per la gestione di un grande numero di informazioni.

A tal proposito è consigliato scegliere un nome che contenga il nome del sito, le dimensioni e la data. Poi bisognerà scegliere la dimensione del tipo di banner da inserire sul tuo spazio web, a cui seguirà la scelta del tipo di ad che può essere di solo testo, di testo e immagini oppure di solo immagini.

A quel punto occorrerà creare un canale personalizzato che ti consentirà di raggruppare le ad unit per dimensione e posizione sulla pagina per una più rapida ed efficace gestione delle tue campagne pubblicitarie. Particolarmente interessante risulterà creare lo stile dei tuoi ad scegliendo i colori per le varie componenti come la cornice, il titolo, lo sfondo,il testo, lo stile degli angoli, il tipo e la dimensione del font e la URL. Tenendo bene a mente che è una buona idea sarà quella di creare un ad che si sposi bene con lo stile e i colori del tuo sito.

Laddove si possono usare i formati pre-impostati di Google o crearne dei nuovi; in ogni caso sulla destra si potrà vederne un'anteprima. Infine bisognerà ottenere il codice per l’ad quando avremo terminato il setup dell’ad cliccando su Salva e ottieni il codice in modo da ottenere il codice HTML da inserire sul proprio sito.

Fonte: guadagnare monetizzare.com