Crema viso schiarente: la Linea alle Mandorle amare di Erbe e Virtù

Il sito www.erbeevirtu.com propone un catalogo di prodotti di cosmesi naturale di grande efficacia: lo dimostra, per esempio, la Linea schiarente Mandorle amare, che include la Maschera, il Siero, la Crema Viso, il Tonico e il Latte Detergente alle Mandorle amare. Quest'ultimo contiene, oltre all'olio di mandorle amare, l'estratto di calendula, l'acido mandelico, l'olio di jojoba, le proteine del grano, le vitamine, l'estratto di camomilla e l'olio di avocado: applicato con un leggero massaggio sul collo e sul viso, permette di contrastare la comparsa e la proliferazione delle macchie della pelle provocate dal passare degli anni, da una esposizione al sole non corretta e a eventuali squilibri nella pigmentazione. Questo latte detergente, inoltre, promuove il rinnovamento delle cellule ed elimina il make up fino in fondo, così da lasciar pulita tutta la pelle. 

La Linea schiarente Mandorle amare del laboratorio Erbe e Virtù comprende, poi, il tonico schiarente, privo di alcol: un altro prodotto essenziale per la cosmesi naturale e, in particolare, per la pulizia della pelle giorno dopo giorno. Il pH naturale dell'epidermide non viene alterato minimamente, e tutti i residui di trucco possono essere eliminati, mentre le macchie scure progressivamente si schiariscono. Oltre all'estratto di mandorle amare, nel tonico ci sono l'acqua di camomilla, l'acido mandelico, l'acqua di amamelide, l'acqua di rosa e le vitamine.

Con la crema viso schiarente, inoltre, si ha la possibilità di rendere la pigmentazione della cute luminosa e omogenea, a patto che il prodotto venga adoperato con regolarità: il merito è dell'uva, dello zucchero e delle mandorle amare, che sono ricchi di acidi naturali dall'effetto schiarente. In effetti tra i principi attivi oltre all'olio di mandorle amare si registrano l'estratto di achillea, l'acido glicolico, l'arbutina, l'estratto di amamelide, l'acido mandelico, le proteine del grano, l'estratto di aloe e l'olio di avocado.

Con la maschera schiarente, che deve essere applicata sulle macchie su cui si vuole intervenire una volta alla settimana, si beneficia di nuovo degli effetti degli acidi naturali dell'uva, dello zucchero e delle mandorle amare, a cui si aggiungono quelli della soia. La cute viene calmata e protetta da un prodotto che contiene, tra l'altro, olio essenziale di arancia dolce, acido ialuronico, estratto dei chicchi di riso, arbutina, acido cogico, estratto di cappero, diossido di titanio, olio di avocado, argilla rosa, collagene, olio di oliva, acido mandelico e proteine del grano.

Infine, ultimo ma non meno importante è il siero schiarente, una sorta di gel con estratto di cappero e acido mandelico che va applicato sulla pelle detersa per non meno di un mese e mezzo: permette di prevenire la comparsa delle macchie scure in virtù di ingredienti anti-age speciali che idratano la pelle, la nutrono e la rendono più piacevole dal punto di vista estetico, anche se è danneggiata.