Mobili etnici

Mobili etnici per una casa di tendenza

Arredare con mobili etnici per una casa di tendenza oggi non è più una cosa complicata come lo era prima. Se facciamo bene attenzione, in qualsiasi casa in cui andiamo, potremmo trovare oggetti esotici, mobili o suppellettili di paesi lontani che oggi, grazie alla globalizzazione e al libero scambio delle merci, è possibile trovare anche nel negozio etnico della nostra città.

Esistono una varietà infinita di mobili etnici per una casa di tendenza che si sviluppano fondamentalmente su tre stili principali di arredamento etnico come quello africano, quello cinese e quello giapponese; questi tre stili danno una grande varietà di scelta non solo nel tipo di mobilia ma anche nelle forme e nei colori dei propri oggetti.

Parlando dello stile africano infatti si potrà contare su toni caldi e sfumature di marrone, i mobili etnici per una casa di tendenza in questo caso saranno tutti in legno lavorato artigianalmente, liscio o lasciato più grezzo; lo stile africano userà anche molto la pelle sia per i divani che per ogni tipo di seduta. Questo stile è particolarmente avvezzo anche intarsi e decorazioni geometriche che rendono i loro arredi molto più ricchi e sicuramente più affascinanti.

Per quanto riguarda lo stile cinese e quello più orientale invece anche qui si potranno scegliere mobili etnici per una casa di tendenza, il legno anche qui la fa da padrone con una presenza costante nei mobili e nei tavoli da soggiorno, intarsiato con figure che rappresentano principalmente la natura. C'è molto uso di materiali come ottone e ferro che rendono ancor più affascinante una casa arredata in stile etnico.