Cancelli in ferro

Preserviamo la nostra privacy: stile e sicurezza

Una villa, grande o piccola che sia, non può non avere dei cancelli in ferro. Prima di tutto è una questione di sicurezza, considerato che, al giorno d’oggi, poche aree possono dirsi in effetti al di fuori delle attenzione di malintenzionati. Poi è una questione di estetica, perché anche l’edificio più bello senza avere al suo ingresso dei cancelli in ferro dà l’idea di essere spoglia, priva di un qualcosa, come se fosse incompleta. Ci sono dei modelli talmente belli per la loro lavorazione che sono opere d’arte.

Devono dare una sensazione di importanza ed eleganza, e le moderne tecnologie consentono di riprodurli dandogli quel tocco che solo un artigiano del ferro sa dare. Delle volte piccole imperfezioni volutamente create danno l’impressione della completa manualità nell’esecuzione. Le fatture sono veramente tante e diverse anche a secondo di quanto si voglia far vedere della proprietà o meno e anche della vicinanza alla sede stradale o se si tratta di una via molto frequentata o, al contrario, molto isolata.

Se ci si vuole isolare dal mondo esterno, ci sono dei cancelli in ferro fatti con lamine leggermente aperte e messe di sbiego. In questo modo il design non solo è molto gradevole, ma la luce filtra e, cosa molto importante, senza che occhi indiscreti possano sbirciare all’interno; anche se si avvicina il volto fino a premerlo al cancello, non si riuscirà che a vedere una minuscola porzione di quello che c’è dietro in quanto gli spiragli messi di sbieco non consentono di vedere cose o persone.

La privacy, in questo modo è assolutamente preservata. Ovviamente anche chi si trova nella proprietà non riuscirà a vedere all’esterno tramite questo tipo di cancello. Ma a questo si può ovviare con un sistema di videosorveglianza che consente di appurare di chi si tratti, se persone amiche o no. Puoi acquistare modelli diversi di cancelli in ferro visitando sito www.ilgiaggiolo.it.